LINEA 8E - Treviso - Venezia
LINEA 8E | NOVITÀ DAL 1 MARZO TREVISO - VENEZIA PIÚ VICINE
Servizio realizzato in sinergia da AVM/ACTV e MOM
Dal 1 marzo 2018 il collegamento tra Treviso e Mestre (con corse del mattino prolungate sino a Venezia) viene garantito in modo diretto e senza interscambio dalla Linea 8E extraurbana, realizzata in collaborazione tra AVM/ACTV e MOM con mezzi di entrambe le Società.
COSA CAMBIA - Nasce il collegamento unico e diretto tra Treviso e Mestre Centro (con corse fino alle 9 del mattino che arriveranno fino a Venezia). Non sarà più necessario per la Clientela il cambio di mezzo a Preganziol. Il servizio di collegamento extraurbano Treviso-Venezia/Mestre sarà infatti garantito dalla Linea 8E, realizzata in collaborazione tra AVM/Actv e MOM con mezzi di entrambe le Società, e avrà come capolinea principale il terminal di Mestre Centro (Piazzale Cialdini) e alcune corse del mattino che proseguiranno sino a Venezia (Piazzale Roma). A Treviso invece la 8E farà capolinea all’autostazione di Lungo Sile Mattei.
ORARI - La frequenza giornaliera del servizio è garantita ogni 30 minuti. CONSULTA QUI ORARI e fermate.
I BIGLIETTI- Per quanto riguarda biglietti e abbonamenti, i limiti delle zone a tariffazione urbana resteranno invariati: quindi chi utilizza la Linea 8E da Treviso a Preganziol deve acquistare un titolo di viaggio (corsa semplice o abbonamento) urbano MOM, chi viaggia all’interno del comune di Venezia, acquisterà un titolo di viaggio AVM/Actv urbano. I Clienti che si spostano nelle tratte extraurbane acquisteranno i corrispondenti biglietti o abbonamenti extraurbani AVM/Actv. Scarica qui il riepilogo tariffe e fasce chilometriche:
Ricordiamo ai nostri Clienti che:
- presso le biglietterie e i rivenditori autorizzati MOM (consulta mobilitadimarca.it);
- con un SMS al numero 4850208, scrivi testo MOM
- attraverso MOMUP, l'App gratuita di MOM;
- a bordo con prezzo maggiorato
- presso le biglietterie e i rivenditori autorizzati MOM (consulta mobilitadimarca.it);
- on line (su mobilitadimarca.it)
- attraverso MOMUP, l'App gratuita di MOM (solo rinnovo)
COME CONVALIDARE - I titoli di viaggio devono essere validati, all'inizio del viaggio e ad ogni cambio del mezzo. ATTENZIONE: sulla Linea 8E sono presenti doppi apparecchi per la validazione, i biglietti MOM vanno convalidati esclusivamente sulle validatrici MOM; viceversa, i biglietti AVM/ACTV vanno convalidati sulle apparecchiature contrassegnate ACTV/VENEZIA UNICA.
LINEA 21 - Dal 1 Marzo 2018 contestualmente all'avvio del nuovo servizio extraurbano, sarà modificato il percorso della LINEA 21 che non arriverà più a Preganziol centro, ma avrà come capolinea Rotatoria San Lazzaro. Vai al dettaglio delle modifiche LINEA 21 nel riepilogo orari servizio urbano: clicca qui.
I VANTAGGI - Per la Clientela che si sposta tra Treviso e Venezia/Mestre, il vantaggio evidente è di non dover più effettuare il cambio di mezzo a Preganziol. Inoltre, vi è un ampliamento importante del servizio nell’area urbana di Treviso: le corse della linea 8E garantiranno il collegamento oltre le ore 22,00, anche nei giorni festivi - in direzione Venezia/Mestre. Il rientro da Venezia/Mestre verso Treviso è invece garantito oltre le ore 23,00.
Attenzione: nei giorni e orari di mercato è sospesa la fermata Preganziol FS.
