Acquista on line tessera abbonato e abbonamento



Cosa ti serve

Prima di procedere con l'acquisto on line di Tessera abbonato MOM e nuovo abbonamento verifica di avere:

  • una foto tessera recente in formato digitale
  • codice fiscale dell'intestatario
  • conoscenza del percorso (partenza, destinazione, linee ed eventuali interconnessioni). E' possibile individuare la propria soluzione di viaggio anche on line attraverso la sezione PIANIFICA IL TUO VIAGGIO. Per i servizi di navetta scolastica seguire le istruzioni sotto riportate.
  • aver preso visione del CONTRATTO DI TRASPORTO

 

Attenzione: acquista dal 20 del mese!

Si ricorda che gli abbonamenti (mensile e annuale) hanno validità dal primo giorno del mese di acquisto che può avvenire a partire dal giorno 20 del mese precedente. L'abbonamento annuale studente ha, invece, validità dal 1 Settembre al 31 Agosto dell'anno successivo, pertanto il rinnovo può avvenire a partire dal 20 Agosto dell'annualità in corso.

 

Cosa fare una volta entrati nell'area di acquisto

Compila il form con i tuoi dati.

Fai attenzione ad inserire correttamente il tuo indirizzo ed inserisci un recapito telefonico utile per comunicarti eventuali errori di compilazione (attenzione: le voci segnalate con asterisco sono obbligatorie). I dati che inserisci verranno utilizzati per inviarti a domicilio la tessera con raccomandata.

Carica una tua foto tessera in formato digitale

Ricorda che deve essere recente e rispettare i parametri riportati sul form.

Scegli l’abbonamento che vuoi acquistare

Prima dell’acquisto prendi visione delle istruzioni che trovi scorrendo questa pagina per scegliere correttamente il tuo percorso. Attenzione: devono essere inserite esclusivamente le fermate principali (tariffabili) per la tratta d'interesse. Leggere attentamente le istruzioni sotto indicate.

Effettua il pagamento con carta di credito

Conclusa la procedura riceverai due email

Mail di conferma di iscrizione che riporta i dati della Tessera abbonato e i titoli di viaggio acquistati.

Mail di conferma del pagamento effettuato

Stampa e conserva la ricevuta del tagliando di pagamento*

*ATTENZIONE: per viaggiare sui mezzi MOM è necessario essere sempre muniti di Tessera Abbonato e tagliando di pagamento.  Il tagliando di pagamento della procedura on line viene inviato all'indirizzo e-mail che indicato nel form di registrazione. Per poter viaggiare è quindi necessario procedere alla stampa della ricevuta. Il tagliando è valido anche come ricevuta ai fini fiscali e va conservato per l’ottenimento delle detrazioni di legge.

Se la procedura è andata a buon fine, provvederemo ad inviarti la tessera abbonato a mezzo posta (tempo minimo di consegna 5 giorni lavorativi) senza alcun costo di spedizione. Ricordati di effettuare l’acquisto in anticipo, rispetto all’utilizzo, perché senza tessera e tagliando di pagamento non puoi viaggiare.

I clienti che hanno diritto ad abbonamenti agevolati nei casi previsti dalla Regione Veneto (vedi L. R. n.19/1996) o di altre particolari tipologie di abbonamento legati al territorio, devono necessariamente rivolgersi alle biglietterie aziendali per il rilascio della tessera e l'acquisto degli abbonamenti.

Ora puoi procedere

 Accedi all'area: ACQUISTA LA TUA CARD ON LINE

Se hai bisogno di aiuto nelle operazioni di acquisto online, invia una mail con richiesta di assistenza a commerciale@mobilitadimarca.it.

Istruzioni per l'acquisto di un nuovo abbonamento 

Abbonamento Urbano: questo titolo di viaggio ha validità nell’area urbana di riferimento. Potrai quindi scegliere un abbonamento urbano valido: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna.

Abbonamento Extraurbano: è un titolo di viaggio extraurbano con validità corrispondente alla tratta in origine e destino acquistata.

Abbonamento composto su più linee: inserisci la località di partenza e la destinazione finale. Seleziona quindi nell'area "Soluzioni Possibili", aprendo il menù a tendina, il percorso di viaggio a te più congeniale (combinazione di più linee).

Ad esempio, per un percorso Conegliano-Castelfranco Veneto, inserire "Conegliano" nella Località di Partenza e "Castelfranco autostazione" come località di Destinazione. Selezionare la soluzione, ad esempio: Linea 120 e 106 con cambio a Treviso, come nell'immagine

 

Navette scolastiche

Se hai acquistato già il tuo abbonamento urbano di Treviso o extraurbano con destinazione Treviso autostazione puoi usufruire dei servizi dedicati al collegamento con gli istituti scolastici senza costi aggiuntivi.

Per tutti gli altri istituti all'interno della rete servita da MOM, verifica se è previsto l'acquisto di un prolungamento scolastico per raggiungere il tuo istituto e il suo costo: consulta la tabella. Se è previsto l'acquisto vai al tuo "Carrello" e scegli l'opzione "Prosegui acquisti". Inserisci, quindi, origine e destino (segnalati in tabella nelle colonne in verde).

Puoi acquistare anche solo il collegamento navetta, per le aree dove non è presente il servizio urbano.

 

CASI PARTICOLARI

La linea 104 Treviso – Portogruaro è una linea integrata con Trenitalia.

Gli abbonamenti acquistati sulla linea 104 Treviso–Portogruaro hanno validità solo mensile e danno diritto all’uso sia dei mezzi Mom che del treno. In questo caso l’abbonamento NON è integrato con l’urbano di Treviso e sottoposta a specifico tariffario.

Per chi viaggia sulla direttrice Treviso-Portogruaro e vuole utilizzare anche il servizio urbano di Treviso, inserendo origine e destinazione, troverà tra le Soluzioni Possibili del menù anche la linea 999. Chi sceglie l'abbonamento per la linea 999 può utilizzare solo le corse MOM della linea 104 (non il treno), può acquistare abbonamenti sia mensili che annuali e godere dell'integrazione con il servizio urbano.

ATTENZIONE: il codice 999 identifica il tipo di abbonamento e serve solo per l’acquisto. Sul display dei mezzi e per la consultazione orari il numero di linea è 104.

Come scegliere le fermate da indicare nell'abbonamento

Fermate Facoltative e Principali

Nell’indicare le fermate di origine e destinazione, vanno selezionate esclusivamente le fermate principali (tariffabili). Le fermate facoltative, definite dalla Regione del Veneto intermedie o a richiesta, non hanno una propria tariffa ma fanno riferimento alla fermata tariffabile successiva o precedente a seconda del senso di marcia.

1° Esempio: cliente che sale alla fermata Noale da Pesce (non tariffabile) sulla linea 101

-salendo su un bus che va in direzione Padova paga un abbonamento dalla fermata Noale (fermata tariffabile antecedente alla propria) fino a Padova;

-salendo su un bus che va in direzione Treviso paga un abbonamento dalla fermata Stigliano (fermata tariffabile antecedente alla propria);

2° Esempio: cliente che scende alla fermata Noale da Pesce sulla linea 101:

-se il cliente proviene da Padova paga un abbonamento fino alla fermata successiva, Noale;

-se il cliente proviene da Treviso paga un abbonamento fino alla fermata successiva, Stigliano.

Vedi mappa: