Acquista on line tessera abbonato e abbonamento



L'acquisto on line di tessera abbonato e nuovo abbonamento deve avvenire contestualmente: non è consentito l'acquisto della sola tessera abbonato.

I clienti che hanno diritto ad abbonamenti agevolati nei casi previsti dalla Regione Veneto (vedi L. R. n.19/1996) o di altre particolari tipologie di abbonamento legati al territorio, devono rivolgersi alle biglietterie MOM.

Cosa ti serve

Prima di procedere verifica di avere:

  • una foto tessera digitale (50 mmx40 mm) recente a colori
  • codice fiscale dell'intestatario
  • conoscenza del percorso (partenza, destinazione, linee ed eventuali interconnessioni). E' possibile individuare la propria soluzione di viaggio anche on line attraverso la sezione CALCOLA PERCORSO. Leggere attentamente le istruzioni sotto riportate
  • aver preso visione del CONTRATTO DI TRASPORTO

 

Attenzione: acquista dal 20 del mese!

Si ricorda che gli abbonamenti (mensile e annuale) hanno validità dal primo giorno del mese di acquisto e che l'acquisto può avvenire a partire dal giorno 20 del mese precedente. L'abbonamento annuale studente ha, invece, validità dal 1 Settembre al 31 Agosto dell'anno successivo, pertanto l'acquisto può avvenire a partire dal 20 Agosto dell'annualità in corso.

 

Istruzioni

Compila il form con i tuoi dati: fai attenzione ad inserire correttamente il tuo indirizzo (i dati che inserisci verranno utilizzati per inviarti a domicilio la tessera abbonato con raccomandata postale); inserisci un recapito telefonico utile per comunicarti eventuali errori di compilazione.

Carica una tua foto tessera in formato digitale: ricorda che deve essere recente e rispettare i parametri riportati sul form.

Scegli l’abbonamento che vuoi acquistare: leggi attentamente le istruzioni sotto riportate.

Effettua il pagamento con carta di credito

Stampa e conserva il tagliando di pagamento: conclusa la procedura riceverai due email una emai di conferma della transazione e una email con tagliando di pagamento (con i dati abbonato e il percorso acquistato), stampalo e portalo con te per viaggiare: come previsto dal Contratto di Trasporto, il tagliando va sempre esibito unitamente alla tessera abbonato in caso di controllo a bordo. Il tagliando ha anche valore ai fini fiscali.

Ricevi la tessera abbonato via posta: provvederemo ad inviarti la tessera abbonato a mezzo posta (tempo minimo di consegna 5 giorni lavorativi) senza alcun costo di spedizione. Ricordati di effettuare l’acquisto in anticipo, rispetto all’utilizzo, perché senza tessera definitiva e tagliando di pagamento non puoi viaggiare.

 

Ora puoi procedere

ACCEDI ALL'ACQUISTO TESSERA ABBONATO E NUOVO ABBONAMENTO

Se hai bisogno di aiuto nelle operazioni di acquisto online, invia una mail con richiesta di assistenza a commerciale@mobilitadimarca.it.

Istruzioni per l'acquisto di un nuovo abbonamento 

Abbonamento Urbano: ha validità nell’area urbana di riferimento. Potrai quindi scegliere un abbonamento urbano valido: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Montebelluna.

Abbonamento Extraurbano: ha validità corrispondente alla tratta in origine e destino acquistata. In caso di abbonamento extraurbano con origine/destinazione in area urbana, il titolo di viaggio è integrato e dà diritto a viaggiare anche in tutta l'area urbana di origine/destinazione.

Abbonamento composto su più linee: inserisci la località di partenza e la destinazione finale. Seleziona quindi nell'area "Soluzioni Possibili" il percorso di viaggio a te più congeniale (combinazione di più linee).

Ad esempio, per un percorso Conegliano-Castelfranco Veneto, inserire "Conegliano" nella località di partenza e "Castelfranco autostazione" come località di destinazione. Selezionare la soluzione, ad esempio: Linea 120 e 106 con cambio a Treviso, come nell'immagine.

 

Navette scolastiche

Se hai acquistato già il tuo abbonamento urbano di Treviso o extraurbano con destinazione Treviso autostazione puoi usufruire dei servizi dedicati al collegamento con gli istituti scolastici senza costi aggiuntivi.

Per tutti gli altri istituti all'interno della rete servita da MOM, verifica se è previsto l'acquisto di un prolungamento scolastico o di un servizio navetta per raggiungere il tuo istituto e il suo costo: consulta la tabella. Se è previsto l'acquisto vai al tuo "Carrello" e scegli l'opzione "Prosegui acquisti". Inserisci, quindi, origine e destino (segnalati in tabella nelle colonne in verde).

Puoi acquistare anche solo il collegamento navetta, per le aree dove non è presente il servizio urbano.

 

Linea 104 Treviso-Portogruaro

La linea 104 Treviso – Portogruaro è una linea integrata con  il servizio Trenitalia.

Gli abbonamenti MOM acquistati per la linea 104 Treviso–Portogruaro hanno validità solo mensile e danno diritto all’uso sia dei mezzi Mom che del treno. In questo caso l’abbonamento NON è integrato con l’urbano di Treviso ed è sottoposto a specifico tariffario.

Per chi viaggia sulla direttrice Treviso-Portogruaro e vuole utilizzare anche il servizio urbano di Treviso, inserendo origine e destinazione, troverà tra le Soluzioni Possibili del menù anche la linea 999. Chi sceglie l'abbonamento per la linea 999 può utilizzare solo le corse MOM della linea 104 (non il treno), può acquistare abbonamenti sia mensili che annuali e godere dell'integrazione con il servizio urbano.

ATTENZIONE: il codice 999 identifica il tipo di abbonamento e serve solo per l’acquisto. Sul display dei mezzi e per la consultazione orari il numero di linea è 104.

Come scegliere le fermate da indicare nell'abbonamento

 

Calcolo della classe tariffaria extraurbana

La classe tariffaria extraurbana non corrisponde alla distanza chilometrica percorsa, ma è identificata dalla distanza tra fermate tariffabili definite dalle tabelle polimetriche delle linee in concessione.

I viaggiatori che salgono ad una fermata non tariffabile sono soggetti al pagamento della tariffa chilometrica calcolata per la fermata tariffabile immediatamente precedente; nel caso di discesa ad una fermata non tariffabile, il viaggiatore è soggetto alla tariffa chilometrica corrispondente alla fermata tariffabile immediatamente successiva.

Nell’indicare le fermate di origine e destinazione, vanno selezionate esclusivamente le fermate principali (tariffabili).

1° Esempio: cliente che sale alla fermata Noale da Pesce (non tariffabile) sulla linea 101

-salendo su un bus che va in direzione Padova paga un abbonamento dalla fermata Noale (fermata tariffabile antecedente alla propria) fino a Padova;

-salendo su un bus che va in direzione Treviso paga un abbonamento dalla fermata Stigliano (fermata tariffabile antecedente alla propria);

2° Esempio: cliente che scende alla fermata Noale da Pesce sulla linea 101:

-se il cliente proviene da Padova paga un abbonamento fino alla fermata successiva, Noale;

-se il cliente proviene da Treviso paga un abbonamento fino alla fermata successiva, Stigliano.

Vedi mappa: