Compra con SMS



 

ACQUISTA

Con il proprio telefono cellulare* può essere acquistato un biglietto urbano ed extraurbano mandando un SMS al numero 4850208 (il testo da inserire dipende dalla tipologia di biglietto che si intende acquistare, seguire le istruzioni alla sezione sottostante: MODALITA' DI ACQUISTO E TARIFFE).

Il biglietto va acquistato pochi minuti prima di salire a bordo, esibito al conducente e conservato per tutto il viaggio (va esibito in caso di controllo).

Nessun rimborso è dovuto in caso di mancato utilizzo, come prevede la Carta della Mobilità.

* Gli operatori telefonici che hanno aderito all’iniziativa sono: Telecomitalia, Wind, Vodafone, 3Italia. Al prezzo del biglietto va aggiunto il costo dell’SMS secondo il proprio piano tariffario.

 

MODALITA’ DI ACQUISTO E TARIFFE 

 

URBANO

Invia un SMS al numero 4850208 con testo MOM

Il costo del biglietto è di 1,30€

Attendi il messaggio di risposta (Il biglietto ha valore 75 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta)

Sali a bordo con il tuo biglietto elettronico.

 

EXTRAURBANO

Invia un SMS al numero 4850208 con testo MOMEXT

Il costo del biglietto è di 6,70€ *

Attendi il messaggio di risposta (Il biglietto ha valore 140 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta).

Sali a bordo con il tuo biglietto elettronico

Il sistema di vendita via SMS non prevede l'acquisto di titoli di viaggio di importi diversi e inferiori a quelli di corsa completa da capolinea a capolinea.

*La tariffa applicata corrisponde alla classe tariffaria 12 (fascia chilometrica tra 100 e 124 km). In caso di utilizzo del biglietto extraurbano via SMS per un viaggio di percorrenza inferiore alla classe 12, non è previsto rimborso della differenza.

 

LINEE A TARIFFAZIONE SPECIALE

 

TREVISO - PADOVA

Invia un SMS al numero 4850208 con testo MOMPD

Il costo del biglietto è di 4,30€ *

Attendi il messaggio di risposta (Il biglietto ha valore 80 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta).

Sali a bordo con il tuo biglietto elettronico

Il sistema di vendita via SMS non prevede l'acquisto di titoli di viaggio di importi diversi e inferiori a quelli di corsa completa da capolinea a capolinea.

*La tariffa applicata corrisponde alla classe tariffaria 6 (fascia chilometrica tra 40 e 50 km), ovvero alla percorrenza dell’intera linea. In caso di utilizzo del biglietto extraurbano Treviso-Padova via SMS per un viaggio di percorrenza inferiore alla classe 6, non è previsto rimborso della differenza.

 

TREVISO-PORTOGRUARO

Invia un SMS al numero 4850208 con testo MOMPG

Il costo del biglietto è di 5,10€ * Attendi il messaggio di risposta (Il biglietto ha valore 90 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta).

Sali a bordo con il tuo biglietto elettronico

Il sistema di vendita via SMS non prevede l'acquisto di titoli di viaggio di importi diversi e inferiori a quelli di corsa completa da capolinea a capolinea.

*La tariffa applicata corrisponde ad un percorso di 6 zone, ovvero alla percorrenza dell’intera linea. In caso di utilizzo del biglietto extraurbano Treviso-Portogruaro via SMS per un viaggio di percorrenza inferiore all’intera linea, non è previsto rimborso della differenza.

 

Come fare:

 

FAQ 

D: Dove è valido il biglietto SMS?
R: Per tutti gli autobus della rete URBANA ed EXTRAURBANA MOM.


D: Come faccio a comprare un biglietto con il mio cellulare?
R: 1. Scrivere SMS contenente il testo corrispondente al viaggio che mi interessa: le lettere possono essere indifferentemente in maiuscolo o minuscolo, mentre devono essere usati i caratteri latini. 2. Inviare l'SMS al numero 4850208. Presto si riceverà un messaggio SMS di risposta che ha la validità di un biglietto. 


D: Cosa devo fare se viaggio con un amico o un familiare?
R: È necessario acquistare un biglietto per ogni persona.


D: Ho ricevuto un messaggio che dice ("Gentile cliente per motivi tecnici il servizio è momentaneamente non disponibile.”) oppure il messaggio che dice (“Gentile cliente, per motivi tecnici sulla rete del suo Operatore telefonico il biglietto non puo' essere erogato)

R: il biglietto non verrà erogato. La rete dell’Operatore Telefonico ha un guasto. Il costo del biglietto non viene addebitato. Utilizzare un altro metodo di acquisto.


D: Ho ricevuto un messaggio che dice (“Gentile Cliente, il suo credito non è sufficiente. Servizio non erogabile”).
R: il biglietto non può essere acquistato per mancanza di credito. Fai una ricarica sul tuo credito telefonico e poi acquista il biglietto. 


D: Ho ricevuto un messaggio che dice che ho il servizio di blocco ("cliente, lei non è abilitato ai servizi Premium. Chieda al suo operatore telefonico di attivare il servizio per poter acquistare il biglietto").
R: Questo può dipendere dal proprio piano tariffario. Contattare il proprio gestore per rimuovere il blocco per i servizi a pagamento.


D: Ho ricevuto un messaggio "Errore di testo. Invia un SMS scrivendo MOM al numero 4850208 per acquistare un biglietto MOM"
R: Il testo nel messaggio è errato. Controllare meglio quale messaggio di testo digitare in base al viaggio prescelto. 


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