Azienda



Chi siamo

MOM Azienda del TPL (Trasporto Pubblico Locale) è una società per azioni controllata da 39 enti (Provincia di Treviso, ATAP, ATVO e 36 Comuni della provincia di Treviso). Gestisce attualmente il trasporto pubblico locale nel territorio della provincia di Treviso, con linee extraurbane che raggiungono le principali città del Veneto, le spiagge di Jesolo e la provincia di Pordenone. MOM gestisce anche il servizio urbano nelle città di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano, Montebelluna e Asolo.
 
 



La società Mobilità di Marca Spa è nata ufficialmente il 30 dicembre 2011 dall’aggregazione delle 4 aziende di trasporto pubblico locale operanti nella Provincia di Treviso (La Marca Spa, CTM Spa, ACTT Spa, ATM Spa). L’operatività definitiva della società ha avuto inizio a partire dal 1 gennaio 2014.


La nostra mission

MOM si propone di realizzare sistemi di mobilità e servizi di trasporto avendo come obiettivi:
•    La qualità del servizio
•    La soddisfazione dell’utenza
•    Il rispetto dell’ambiente e la tutela della sicurezza degli utenti e dei dipendenti
•    L’attenzione alle fasce deboli di utenza
•    L’innovazione tecnologica per il miglioramento dei servizi
•    La promozione del servizio di trasporto pubblico

 

I nostri valori

•    Qualità della vita della comunità
MOM si pone come obiettivo il radicamento nel proprio territorio e l’attenzione alle esigenze della collettività fornendo un servizio di trasporto pubblico sempre di qualità e incentivando l’uso del mezzo pubblico al fine di migliorare il livello di qualità della vita della comunità.
•    Efficienza e ricerca dell’eccellenza
La qualità del servizio rappresenta il primo obiettivo per la governance e tutto il personale di MOM: qualità intesa come capillarità del servizio, puntualità, innovazione tecnologica e organizzativa.
•    Centralità della persona
La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di MOM. L’azienda a tutti i livelli adotta comportamenti improntati alla massima cortesia, disponibilità e attenzione alle esigenze e alle aspettative dell’utenza. MOM pone attenzione alle istanze dei clienti tenendo in massima considerazione segnalazioni e suggerimenti; monitora costantemente i livelli di soddisfazione dell’utenza e attiva più canali di comunicazione e informazione costante. L’azienda offre un servizio a costi competitivi e con tariffe economiche giustificate, ponendo particolare riguardo hanno le categorie di clienti più deboli (minori, anziani, diversamente abili).
•    Sostenibilità
MOM intende offrire un servizio di trasporto pubblico attento alla qualità ambientale e per questo adotta tutte le buone prassi per la riduzione di emissioni in atmosfera, contenimento della rumorosità, utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, contenimento del traffico veicolare, riduzione e corretto smaltimento dei rifiuti.
 

MOM in cifre

•    462 autobus in servizio (di cui 298 extraurbani e 164 urbani)
•    27.700.000 passeggeri trasportati nel 2013: 13.000.000 urbani, 14.700.000 extraurbani
•    17.700.000 km percorsi di cui 4.300.000 km urbani (area urbana attualmente coperta dal servizio bigliettazione via SMS)