Novità


31-03-2022

Raccomandazioni per gli utenti del trasporto pubblico locale


Per viaggiare sui servizi di trasporto pubblico locale è obbligatorio indossare la mascherina FFp2.

È possibile utilizzare i servizi di trasporto pubblico locale e accedere alle biglietterie anche senza Green Pass.

È ripristinata la capienza al 100% dei posti disponibili secondo quanto previsto dalla carta di circolazione di ciascun automezzo.

 

Norme di comportamento

 

  • Obbligo mascherina FFP2

È obbligatorio indossare correttamente la mascherina FFP2 per salire a bordo e viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico. La mascherina va tenuta correttamente indossata a bordo per tutto il viaggio coprendo naso e bocca. Il mancato rispetto della normativa comporta l’interruzione del servizio e l’intervento delle forze dell’ordine.

  • Rispetta le distanze sociali

Nelle fasi di salita e discesa attendi il tuo turno e non creare ammassamenti; all’interno del bus posizionati in modo da garantire una corretta distribuzione dei passeggeri presenti.

  • Sali e scendi dalle porte indicate

Sali dalla porta anteriore e scendi dalle porte indicate dalla segnaletica presente sul mezzo; dai sempre la precedenza alle persone che devono scendere dal mezzo.

  • Non utilizzare i servizi di trasporto se:

Hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore); ovvero se sei in isolamento fiduciario o in quarantena. Starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso, sanificare successivamente le mani e non abbandonare eventuali fazzoletti all'interno dei mezzi.

  • Igienizza frequentemente le mani: anche a bordo dei mezzi trovi il gel sanificante; evita di toccare il viso.

  • Privilegia l’acquisto dei titoli di viaggio tramite canali digitali (sito o appa MOMUP): acquista prima di salire a bordo.

  • Evita di avvicinarti e chiedere informazioni al conducente.

 

Il rispetto delle norme di comportamento è affidato al senso di responsabilità individuale di ciascun viaggiatore. I viaggiatori sono pregati di consultare le norme di viaggio (è responsabilità del viaggiatore essere sempre aggiornato).

In nessun caso il conducente è responsabile per i comportamenti dei passeggeri non conformi alle norme riportate.


Sanificazioni

 

Mobilità di Marca è impegnata alla straordinaria sanificazione e disinfezione dei propri autobus. L'interno di ogni mezzo viene accuratamente trattato con prodotti specifici, con particolare attenzione alle superfici di contatto. Successivamente i mezzi vengono sanificati con attrezzature all'ozono.

Il procedimento di sanificazione avviene attraverso l'impiego quotidiano di prodotto disinfettante liquido ad ampio spettro, a base di acido peracetico nebulizzato con idonea attrezzatura. L'efficacia è stata testata con una serie tamponi a bordo mezzo, e successive analisi di laboratorio, che hanno permesso di accertare che quanto utilizzato e le modalità applicative sono in grado di mantenere la sanificazione del mezzo per l'intera giornata. I trattamenti di pulizia e sanificazione straordinaria riguardano anche le biglietterie.