Rinnova con MOMUP




 

COME SI VIAGGIA CON ABBONAMENTO MOMUP

 

AVVERTENZAI titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo mobile, pertanto: BIGLIETTI E ABBONAMENTI DIGITALI ACQUISTATI CON MOMUP NON SONO CEDIBILI AD ALTRO SMARTPHONE. PER VIAGGIARE DEVI AVERE CON TE LO SMARTPHONE SU CUI HAI EFFETTUATO L'ACQUISTO.

L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera).
NEW! Al fine di agevolare gli acquisti digitali, gli abbonati MOMUP non hanno l’obbligo di esibire/validare la tessera abbonato MOM (smart card), poiché la versione digitale è conservata nell’App.


 

METODI DI PAGAMENTO

 

I pagamenti con MOMUP sono facili sicuri e veloci. Ricarica il tuo BORSELLINO e utilizzalo per rinnovare l'abbonamento.

Per i pagamenti SisalPay le commissioni sono a carico del Cliente.
PayPal è utilizzabile solo per ricarica del credito del proprio account (acquisto minimo maggiore o uguale a € 50) con il quale poi è possibile procedere all'acquisto di abbonamento o biglietti.


 

ASSISTENZA

 

Hai riscontrato dei problemi? Puoi contattare l'Assistenza clienti: 071 9207000, email: assistenza@mycicero.it

MOM è convenzionata con l’App myCicero®.

CONSULTA LE CONDIZIONI DI UTILIZZO


 

 

DOMANDE FREQUENTI

Scarica l’App sul telefono che utilizzi per viaggiare tramite lo store Apple Store o Google Play in base al tuo dispositivo, e registra il tuo account. MOMUP ti permette di pianificare i tuoi viaggi, consultando tutte le linee e gli orari; verificare, selezionando la fermata di tuo interesse, i tempi reali di transito delle corse; acquistare biglietti e abbonamenti.
Entra nella sezione ACQUISTA (puoi acquistare tutti i titoli MOM e anche Trenitalia). Se conosci la tua tariffa scegli il biglietto o carnet di tuo interesse. Puoi anche acquistare tramite la modalità SMS automatizzato (il prezzo di acquisto viene scalato dal credito telefonico, i biglietti SMS hanno tariffazione specifica). Se non conosci la tua tariffa, utilizza la sezione CALCOLA PERCORSO e prosegui l’acquisto tramite il carrello.
Se sei già abbonato MOM puoi rinnovare il tuo abbonamento tramite MOMUP. Vai sezione ACQUISTA / ABBONAMENTI e allinea la tua tessera abbonato (nome, cognome, numero tessera). Ti verrà proposto il rinnovo dell’ultimo abbonamento acquistato. Se non sei abbonato tesserato o la tua tessera è scaduta procedi al nuovo tesseramento e al primo acquisto on line QUI, oppure in biglietteria.
Puoi associare all’account MOMUP una carta di credito, che, una volta registrata verrà utilizzata per ogni acquisto. Oppure puoi scegliere di volta in volta la modalità di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, Masterpass, Postepay, SatisPay, PayPal). Puoi anche pagare in contanti tramite il sistema SisalPay da acquistare in una rivendita autorizzata. Se scegli la modalità di acquisto biglietto SMS il pagamento avverrà tramite credito telefonico (se il gestore ha aderito all’iniziativa e se previsto dal proprio contratto).
Puoi accedere al tuo account MOMUP e accedere all’area CARICA CREDITO, puoi inserire nel tuo borsellino virtuale un credito da 5 a 200 €, che potrai utilizzare a scalare.
Il biglietto acquistato è conservato nella sezione I MIEI TITOLI (e non ha scadenza). Prima della salita a bordo va obbligatoriamente attivato: seleziona il titolo e clicca il tasto ATTIVA. Durante il periodo di validità sul biglietto MOMUP compare una barra verde (la barra diventa rossa quando il titolo scade). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se il titolo acquistato non viene attivato si incorre in sanzione.
L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera).
No. In caso di telefono scarico il personale di bordo non può verificare il titolo di viaggio acquistato pertanto si incorre in sanzione. E’ bene quindi procedere all’acquisto di un titolo di viaggio utile per la corsa.
No. Il titolo di viaggio va acquistato per tempo e attivato alla salita. Non è possibile accedere ai servizi in assenza di un titolo di viaggio valido.
Se si cambia dispositivo è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome ed email di registrazione nell’account MOMUP).
Non è mai consentito il trasferimento tra device di titoli di viaggio, il viaggiatore è tenuto ad esibire il titolo di viaggio conservato su MOMUP. L’acquisto va sempre effettuato sul telefono del viaggiatore, previa registrazione a suo nome di un account MOMUP. In caso di errato acquisto è necessario contattare l’assistenza tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it.
No. Il titolo di viaggio, biglietto/abbonamento, conservato su MOMUP non è statico ma in costante aggiornamento (riporta l’ora e la data e si aggiorna se attivo/non attivo cambiando colore).
Il cambio tessera al momento non è automatico, è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome ed email di registrazione nell’account MOMUP).