Bus o treno, servizi integrati



 

Bus+treno, l'abbonamento mensile MOM vale doppio

 

Mobilità di Marca Spa e Trenitalia Spa, Direzione Regionale Veneto, d'intesa con Regione del Veneto, hanno adottato in via sperimentale (dal Febbraio 2018), la bigliettazione unica integrata per alcune tratte dei servizi di trasporto pubblico.

L’agevolazione riguarda i Clienti MOM titolari di ABBONAMENTO MENSILE EXTRAURBANO (studente, lavoratore, impersonale) avente origine e destino all’interno delle seguenti tratte:

  • TREVISO – VICENZA
  • PADOVA – CASTELFRANCO VENETO
  • TREVISO – MONTEBELLUNA

L’accordo interaziendale mette al centro le esigenze di mobilità della clientela che può moltiplicare le possibilità di viaggio: con un unico abbonamento, infatti, è possibile scegliere se utilizzare bus o treno in base alle proprie esigenze.

 

Regole di utilizzo

 

Ai clienti MOM è consentito l’utilizzo delle tratte coincidenti con il servizio ferroviario (ovvero gli abbonamenti devono avere origine e destino corrispondenti alle località di fermata-stazione del servizio Trenitalia). Sono escluse le relazioni interne all'ambito urbano di Treviso. 

Non è possibile l'utilizzo degli abbonamenti Trenitalia sui mezzi MOM. 

 

 

Treviso – Vicenza

 

I titolari di abbonamento mensile per linee MOM: 106 (Treviso-Vicenza); 107 (Treviso-Resana-Castelfranco); 149 (Castelfranco-Tombolo-Cittadella); 150 (Castelfranco-S.Martino di L.-Cittadella) possono utilizzare i servizi Trenitalia sulla linea Treviso-Vicenza* se hanno origine/destino coincidenti con una località servita da stazione Trenitalia.

*L'abbonamento è valido anche sulla linea Treviso-Padova, limitatamente alla tratta in sovrapposizione Treviso-Castelfranco Veneto.

Origine e destino in abbonamento MOM devono coincidere con le stazioni ferroviarie di: Treviso Centrale, Paese, Istrana, Albaredo, Castelfranco Veneto - San Martino di Lupari, Galliera Veneta, Cittadella, Fontaniva, Carmignano di Brenta, San Pietro in Gù, Vicenza).

 

Padova - Castelfranco Veneto

 

I titolari di abbonamento mensile per linee MOM: 208 (Castelfranco-Camposampiero-Padova) possono utilizzare i servizi Trenitalia sulla linea Padova-Calalzo, limitatamente alla tratta Padova-Castelfranco.

Origine e destino in abbonamento MOM devono coincidere con le stazioni ferroviarie di: Padova, Vigodarzere, Campodarsego, S.Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Castelfranco).

 

Treviso - Montebelluna

 

I titolari di abbonamento mensile per linee MOM: 110, 112, 114 e 181 (tratta Treviso-Montebelluna) e 113 (tratta Treviso-Trevignano), possono utilizzare i servizi Trenitalia sulla linea Treviso-Montebelluna.

Origine e destino in abbonamento MOM devono coincidere con le stazioni ferroviarie di: Treviso centrale, Castagnole/Paese; Postioma; Trevignano/Signoressa; Montebelluna.

 

Come viaggiare

 

Per l’uso del treno non è prevista la convalida del titolo di viaggio. Gli abbonamenti si intendono biderezionali. I Clienti hanno l’obbligo di viaggiare sempre muniti della Tessera Abbonato MOM e della ricevuta di pagamento (cartacea o digitale), oppure dell'abbonamento digitale conservato nell'App MOMUP. Agli abbonamenti intermodali MOM si applicano normative e regolamenti (tariffe, rimborsi, sanzioni), secondo quanto indicato dalla Carta della Mobilità MOM. 

 

Biglietti Trenitalia validi su corse MOM

 

È prevista a portabilità del biglietto ferroviario Trenitalia su alcune corse feriali* e su tutte le corse festive del servizio extraurbano MOM sulle linee Castelfranco-Treviso, Padova-Castelfranco. La portabilità dei biglietti e abbonamenti Trenitalia è estesa anche alla linea extraurbana MOM Treviso-Montebelluna, limitatamente ai giorni festivi. Attenzione: per alcune corse la portabilità è prevista solo durante l'orario invernale.

partenza   TREVISO

09:10

lunedì sabato

19:50

lunedì  sabato

12:30

Festivo

14:10

Festivo invernale

16:10

Festivo

19:15

Festivo

arrivo CASTELFRANCO VENETO

10:00

lunedì sabato

20:40

lunedì sabato

13:15

Festivo

14:55

Festivo invernale

17:00

 Festivo

20:00

Festivo

partenza CASTELFRANCO VENETO

10:45

lunedì sabato

11:10

lunedì sabato

 invernale

16:00

Festivo

     
arrivo TREVISO

11:30

lunedì sabato

11:55 

lunedì sabato

invernale

16:40

Festivo

     
partenza PADOVA

10:20

lunedì sabato

17:15

lunedì sabato

       
Arrivo CASTELFRANCO VENETO

11:10

lunedì sabato

18:00

lunedì sabato