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PROT. 23 Area Professionale 3^ – Area Operativa: amministrazioni e servizi SELEZIONE PER POSIZIONI CON QUALIFICA COLLABORATORE DI UFFICIO E MANSIONE DI SPECIALISTA RISORSE UMANE

Area Professionale 3^ – Area Operativa: amministrazioni e servizi

SELEZIONE PER POSIZIONI CON QUALIFICA COLLABORATORE DI UFFICIO E MANSIONE DI SPECIALISTA RISORSE UMANE – PARAMETRO 175 RESIDENZA DI LAVORO IN TREVISO, VIA POLVERIERA 1.

E’ indetta una selezione per la formazione di una graduatoria per l'inserimento di personale con qualifica di Collaboratore di Ufficio e mansione di Specialista Risorse Umane con residenza di servizio in Treviso, Via Polveriera 1.

La figura incaricata dovrà principalmente assicurare:

  • L’organizzazione e la formazione annuale del personale mediante la sistematica raccolta dei fabbisogni formativi e la redazione del piano di formazione individuale necessario per la pianificazione delle sessioni formative;
  • L’implementazione degli aspetti organizzativi legatoi alle attività formative a supporto dell’Ufficio Sistemi di Gestione QSA: in particolare attraverso la creazione e caricamento dell’evento formativo nel portale aziendale, la condivisione della lista dei partecipanti ai formatori interni ed esterni; la stampa dei registri di presenza e dei certificati di avvenuta formazione;
  • La predisposizione, il monitoraggio e la corretta archiviazione die bandi interni ed esterni di selezione del personale;
  • La redazione dei contratti di assunzione e la relativa consegna della documentazione necessaria all’instaurazione del rapporto di lavoro;
  • La redazione di lettere di variazione residenza, trasformazione di contratti;
  • La gestione, l’inserimento, il controllo e l’archiviazione delle assenze del personale in forza attraverso l’importazione dei certificati medici dal portale dell’INPS, dei congedi straordinari e parentali, dei permessi lutto, delle leggi 104/92 nonché delle procedure burocratiche di gestione delle pratiche di infortunio;
  • La conduzione delle operazioni amministrative conseguenti la cessazione del rapporto di lavoro del dipendente a seguito di licenziamento, dimissioni, pensionamento;
  • La compilazione e l’aggiornamento delle statistiche inerenti le presenze del personale;
  • La corretta gestione delle contravvenzioni del personale viaggiante attraverso il monitoraggio delle scadenze e dei pagamenti nei termini fissati dalla legge.

 

Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dal parametro 175 del Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri (TPL – Mobilità) e dagli accordi Aziendali. Tutti gli emolumenti sono soggetti alle trattenute erariali, assistenziali, previdenziali ed a tutto quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

  • diploma di Laurea in materie economico/giuridiche o diploma di scuola media superiore con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo;
  • forte propensione alla gestione delle relazioni umane;
  • predisposizione al lavoro in team.

I candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, nella domanda di ammissione alla prova:

 

  1. cognome e nome, luogo e data di nascita, domicilio e indirizzo (compreso numero telefonico) presso il quale dovranno essere inviate le necessarie comunicazioni;
  2. di non aver riportato condanne penali;
  3. di non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla multa nel biennio antecedente alla data della pubblicazione del seguente bando;
  4. di essere in possesso di idoneo titolo di studio;
  5. l’accettazione di tutte le disposizioni del bando.

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, si informa che questa Azienda si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato. Tutti i dati forniti saranno trattati, anche con strumenti informatici, solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre il      18/02/2025 ore 12:00 

In ogni caso il candidato potrà allegare alla domanda ogni altro documento che ritenga utile per attestare attitudini od esperienze nei confronti del posto di cui alla selezione suddetta.

Il Presidente potrà avvalersi di suoi collaboratori che provvederanno all’espletamento di ogni attività inerente la selezione compresa la decisione sulle ammissioni e sulle esclusioni della medesima.

Sulla base dell’esito delle prove d’esame e della valutazione di eventuali titoli, la commissione formulerà una graduatoria degli idonei dalla quale sarà attinto il personale da inserire nell’ambito del settore movimento.

 La graduatoria di cui sopra avrà efficacia per due anni a decorrere dalla data di approvazione della stessa.

Lo stato giuridico ed il trattamento economico-normativo, previdenziale ed assistenziale del rapporto di lavoro sono disciplinati, oltre che dalle disposizioni di legge, dal R.D.  08/01/1931 n. 148, dai Contratti Nazionali di Lavoro per il personale autoferrotranvieri e internavigatori in regime di concessione.

Il candidato prescelto sarà sottoposto ad un periodo di prova di 6 mesi.

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame, da sostenersi mediante colloquio nel luogo e nel giorno che verrà successivamente comunicato agli ammessi alla selezione, avverranno sulla base delle seguenti materie:

  • argomenti e nozioni relative alle mansioni proprie della qualifica da ricoprire e specificamente in materie relative a CCNL autoferrotranvieri e conoscenza approfondita del Testo Unico Integrato;
  • buona conoscenza delle applicazioni del pacchetto Office;
  • ottima conoscenza della rete e dell’esercizio;
  • buona conoscenza delle norme di sicurezza del lavoro e personale;
  • cultura generale e spiccata volontà di crescita.

NORME FINALI

Il Presidente di MOM S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, sospendere o revocare il presente bando, nonché di prorogare i termini di scadenza della selezione o di riaprirli quando siano già chiusi senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

 

 Il Presidente

Dott. Giacomo Colladon


annuncio pubblicato il 30 gen 2025