Novità


06-09-2017

Orario invernale dal 13 settembre 2017


Nuovo Orario Invernale 2017/2018 

Fervono ormai presso tutte le sedi operative MoM i preparativi per il Programma di Esercizio 2017-18 che sarà operativo il 13 settembre 2017 in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico.

 Tutte le novità

Nonostante la riduzione dei finanziamenti al Trasporto Pubblico Locale, MoM non ha tagliato percorrenze, bensì effettuato alcune razionalizzazioni ai percorsi, ridotto alcune corse marginali. Ecco cosa cambia nel dettaglio:

 

LINEA 6: Incremento del servizio della linea che opera anche nella tratta Treviso Aeroporto “Canova”. Nella fascia della mattina, il servizio è passato da una cadenza oraria, ad una frequenza di una corsa ogni 30 minuti. L’ultima corsa dall’Aeroporto è stata spostata alle 22.35 (già precedentemente alle 22.20) per intercettare le esigenze degli utenti in base agli arrivi aeroportuali. Nel complesso, il servizio da e per l’Aeroporto è stato incrementato di 7 corse. 

 

SERVIZI FESTIVI: Mantenimento dei servizi festivi pomeridiani pari all’attuale, per le linee 1, 6, 21 e 55; mantenimento dei servizi mattutini festivi pari all’attuale, per tutte le linee urbane di Treviso. Vi sarà invece una riduzione della frequenza oraria festiva pomeridiana, per tutte le altre linee urbane (3, 4, 7, 9, 10, 11, 61).

 

SERVIZIO EXTRAURBANO E SCOLASTICO: MoM ha proceduto ad una riorganizzazione del servizio, adeguando, in particolare, orari e corse alle molteplici necessità presentate dagli istituti scolastici. La gestione di alcune corse è stata esternalizzata apartners privati per alcune corse, al fine di perseguire l'obiettivo della gestione oculata delle risorse finanziarie. Confermata anche la navetta ferroviaria Treviso-Lancenigo, dedicata agli studenti abbonati MoM.

 

CONSULTA IL NUOVO ORARIO: Il nuovo orario è già disponibile nell’apposita pagina:

http://www.mobilitadimarca.it/lineeorari

Dalla metà di Settembre il formato cartaceo del libretto orari invernali sarà reperibile presso le rivendite autorizzate (Biglietteria centrale MoM compresa).