POLITICA PER LA QUALITA', L'AMBIENTE E LA SICUREZZA
MOBILITA’ DI MARCA, considera quali principi fondamentali della propria strategia aziendale:
A tal fine l’Azienda adotta un Sistema di Gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza , coerente con le relative Norme internazionali, e si impegna a mettere a disposizione risorse organizzative, tecnologiche e finanziarie per:
- consolidare il rapporto con il Cliente, mediante l’individuazione delle Sue esigenze, il rispetto di criteri di qualità del servizio e il mantenimento degli standard minimi previsti dalla Carta della Mobilità;
- garantire il rispetto delle prescrizioni di legge applicabili alle attività aziendali, in materia di Ambiente e Sicurezza;
- garantire un coinvolgimento ed uno scambio continuo con le istituzioni, le parti sociali e il territorio;
- ridurre i rischi per la salute e sicurezza correlati allo svolgimento dei servizi, prevenendo gli incidenti e le malattie derivanti dalle attività lavorative, anche attraverso adeguata formazione;
- perseguire miglioramenti gestionali ed organizzativi, finalizzati alla efficienza operativa;
- attuare gli investimenti infrastrutturali che si rendono necessari, attenti alla sostenibilità sociale-ambientale-economica;
- prevenire e ridurre l’inquinamento, diminuendo i consumi di risorse, migliorando i comportamenti ed adottando soluzioni tecnologiche atte a conseguire un minore impatto ambientale, al fine di salvaguardare il soddisfacimento dei bisogni delle generazioni future;
- garantire un comportamento etico dell’Azienda verso tutti i suoi interlocutori, coerentemente con i valori espressi nel Codice Etico e attraverso l’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001;
- attivare azioni formative che contribuiscano alla crescita personale e professionale dei dipendenti e ad una maggiore efficacia del Sistema di Gestione.
L’azienda pertanto definisce specifici obiettivi periodici, per il raggiungimento dei quali vengono stabilite le relative azioni e responsabilità e attraverso il sistema di gestione integrato monitora le proprie prestazioni e persegue il miglioramento continuo, con un approccio per processi basato sull’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dal contesto in cui opera.
L’azienda si impegna a riesaminare periodicamente la Politica aziendale, al fine di garantirne l’adeguatezza nel tempo, a diffonderla a tutto il personale e a renderla disponibile al pubblico.
Lì, 22.9.2020 Il Presidente
Dott. Giacomo Colladon