Acquista da smartphone con MOMUP



 

MOMUP è l'applicativo gratuito di MOM per mobile che permette di consultare linee e orari, verificare l'orario reale di transito alla fermata, pianificare il viaggio, acquistare tutti i titoli di viaggio MOM (e Trenitalia), restare aggiornato sulle variazioni ai servizi MOM. 

I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo mobile (per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l'acquisto)Avvertenza: non è possibile effettuare prove di visualizzazione da account diversi o da altri telefoni cellulari in quanto il titolo si scarica nella memoria del telefono. Eventuali App di "pulizia dati" della cache (memoria) installate sul cellulare possono cancellare il titolo.

Se sei un genitore e acquisti per tuo figlio, scarica MOMUP sul telefono che lui utilizzerà per viaggiare!

 

Biglietti e abbonamenti digitali acquistati con MOMUP NON SONO CEDIBILI e NON SONO RIMBORSABILI. 

 

Acquista biglietti e carnet MOMUP

 

Su MOMUP puoi acquistare tutte le tipologie di biglietti MOM: puoi acquistare per te e per altri passeggeri che viaggiano con te (sarà sufficiente acquistare e attivare alla salita a bordo un numero di biglietti equivalente ai passeggeri che viaggiano insieme).

Conosci già la tua tariffa? Entra in area ACQUISTA. 

Non conosci la tariffa? Utilizza la funzione CALCOLA PERCORSO di MOMUP, scegli la soluzione e vai al carrello.

COMPRA UN BIGLIETTO: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Su MOMUP sono disponibili anche i carnet (multicorse) a prezzo scontato. Il carnet digitale, a differenza di quello cartaceo, ha un doppio vantaggio: è possibile attivare più biglietti per lo stesso viaggio, in base al numero dei passeggeri che viaggiano insieme. La tariffa carnet è sempre più vantaggiosa dell'acquisto di biglietti singoli.

COMPRA UN CARNET: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Come si viaggia con biglietto digitale

 

Una volta acquistato il biglietto sarà memorizzato nella sezione I MIEI TITOLI, come titolo acquistato ma non attivo. 

Il biglietto digitale MOMUP va acquistato in anticipo, ATTIVATO prima della salita ed esibito attivo al conducente e in caso di controllo. Non è possibile salire a bordo senza aver effettuato la transazione e senza aver attivato il biglietto. MOM non risponde in caso di problemi di connettività legati alla propria utenza telefonica o mancato funzionamento del dispositivo mobile. 

Attivare il tuo biglietto MOMUP è facilissimo: appena prima di salire a bordo vai alla sezione I MIEI TITOLI dove sono conservati i biglietti acquistati, scegli il biglietto da attivare, clicca il tasto in basso ATTIVA. Il biglietto inizierà la sua validità: controlla che ci sia la barra verde e il timer sia in funzione. Quando il biglietto digitale termina la sua validità appare la dicitura TITOLO SCADUTO e una barra rossa. Il titolo di viaggio attivato e non utilizzato, non è rimborsabile.

 

Rinnova l'abbonamento

 

Vuoi viaggiare con abbonamento su smartphone? Hai 2 possibilità: sito o MOMUP.

I titoli di viaggio acquistati attraverso altri canali (biglietterie, sportelli bancomat, etc.) non possono essere visulizzati su MOMUP.

 

1. Tramite MOMUP 

Se sei un abbonato MOM e sei in possesso di una tessera in corso di validità puoi procedere al rinnovo del tuo abbonamento direttamente dal tuo smartphone. Entra in area ACQUISTA, procedi scegliendo ABBONAMENTI/MOM, quindi ti verrà richiesto di associare la tua tessera abbonato inserendo NUMERO TESSERA, NOME e COGNOME, clicca procedi.

MOMUP procederà in automatico a proporre l'acquisto del prossimo abbonamento utile. Basta confermare l'acquisto e scegliere la modalità di pagamento. Una volta effettuato il pagamento, l'abbonamento digitale compare nella sezione I MIEI TITOLI.

Se scegli il profilo tariffario ordinario e vuoi visualizzare l'abbonamento su MOMUP non potrai più cederlo ad altri (perderà quindi il requisito di titolo al portatore, utilizzabile da più persone).

2. Tramite sito

Accedi al PORTALE DI ACQUISTO QUI, procedi all'acquisto del tuo abbonamento da portale e prima della transazione, scegli l'opzione: VISUALIZZAZIONE DELL'ABBONAMENTO SU SMARTPHONE.

Per visualizzare il tuo abbonamento digitale è sufficiente registrarsi su MOMUP con le stesse credenziali utilizzate sul sito (l'abbonamento compare nella sezione I MIEI TITOLI).

Se hai comprato per altri (es. per tuo figlio), dovrai creare un nuovo account su MOMUP dal telefono del viaggiatore e seguire la procedura di associazione tessera: entra in area ACQUISTA, scegli ABBONAMENTI/MOM, inserisci NUMERO TESSERA, NOME e COGNOME, clicca procedi. Ora torna in HOME: l'abbonamento compare nella sezione I MIEI TITOLI.

Gli abbonamenti scaricati su uno smartphone non sono cedibili.  Se sei un genitore e acquisti per tuo figlio, scarica MOMUP sul telefono che lui utilizzerà per viaggiare!

 

ABBONAMENTO SU MOMUP: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Come si viaggia con abbonamento MOMUP

 

L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera). 

Al fine di agevolare gli acquisti digitali, l'abbonato MOMUP viaggia solo con il telefono dove è conservato il titolo di viaggio. Agli abbonati MOMUP non è richiesta la tessera abbonato fisica, poiché la versione digitale è conservata nell’App. I titoli di viaggio digitali non vengono caricati nella tessera fisica. 

 

Carica un credito nel borsellino

 

Carica il tuo BORSELLINO, è il sistema più smart per gli acquisti MOMUP: carica una somma di denaro con uno dei sistemi di pagamento abilitati e acquista biglietti e abbonamenti direttamente dal tuo smartphone, utilizzando il tuo credito. 

CARICA IL BORSELLINO: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Metodi di pagamento e beneficiario transazione

 

I pagamenti con MOMUP sono facili sicuri e veloci.

È possibile associare al proprio account una carta di credito, oppure caricare un borsellino.

Attenzione: la transazione per l'acquisto dei titoli di viaggio tramite canali digitali è a favore di www.mycicero.it Senigallia che realizza il servizio per conto di MOM Spa.

Puoi acquistare i biglietti anche con un SMS automatico utilizzando il credito telefonico (per saperne di più vai alla sezione Acquista con SMS).

Per i pagamenti Money è necessario recarsi in punti vendita abilitati comunicando il codice PNR di ricarica, le commissioni Sisal sono a carico del Cliente.

L'utilizzo di PayPal è possibile a partire da € 50,00 di spesa.

 

Pianifica il viaggio

 

Trova la fermata più vicina e la soluzione di viaggio migliore integrando le linee urbane ed extraurbane di MOM. Digita il luogo di partenza e arrivo, scegli le fermate più comode. MOMUP ti offre più soluzioni di viaggio e ti consente di acquistare immediatamente il biglietto che ti serve.  Puoi scoprire anche il tempo reale di transito. Metti un cuore alla tua fermata: registra come "preferite" le tue fermate abituale per conoscere sempre le corse in arrivo/partenza.

 

Leggi titoli

 

La versione MOMUP per i dispositivi mobili Android ha a disposizione la funzione LEGGI TITOLI che utilizza il sistema NFC. Puoi quindi sapere se il tuo biglietto è già stato convalidato oppure quale tratta è contenuta nella tua tessera abbonato, semplicemente avvicinandoli al tuo smartphone.

LEGGI UN TITOLO: VAI ALLE ISTRUZIONI

  

Assistenza

 

Se hai necessità di assistenza per la gestione del tuo account o per gli acquisti digitali su MOMUP contatta MyCicero:

telefono: 02.82900734

email: servizioclienti@mycicero.it

 

MOM è convenzionata con l’App myCicero.

 

Scarica l'app dal tuo store: 

                    

 

DOMANDE FREQUENTI

Scarica l’App sul telefono che utilizzi per viaggiare tramite lo store Apple Store o Google Play in base al tuo dispositivo, e registra il tuo account. MOMUP ti permette di pianificare i tuoi viaggi, consultando tutte le linee e gli orari; verificare, selezionando la fermata di tuo interesse, i tempi reali di transito delle corse; acquistare biglietti e abbonamenti.
Entra nella sezione ACQUISTA (puoi acquistare tutti i titoli MOM e anche Trenitalia). Se conosci la tua tariffa scegli il biglietto o carnet di tuo interesse. Puoi anche acquistare tramite la modalità SMS automatizzato (il prezzo di acquisto viene scalato dal credito telefonico, i biglietti SMS hanno tariffazione specifica). Se non conosci la tua tariffa, utilizza la sezione CALCOLA PERCORSO e prosegui l’acquisto tramite il carrello.
Se sei già abbonato MOM puoi rinnovare il tuo abbonamento tramite MOMUP. Vai sezione ACQUISTA / ABBONAMENTI e associa la tua tessera abbonato inserendo numero numero tessera, nome e cognome. Ti verrà proposto il rinnovo dell’ultimo abbonamento acquistato. Se non sei abbonato tesserato o la tua tessera è scaduta puoi procedere al nuovo tesseramento e al primo acquisto solo on line QUI, oppure in biglietteria.
Puoi associare all’account MOMUP una carta di credito, che, una volta registrata verrà utilizzata per ogni acquisto. Oppure puoi scegliere di volta in volta la modalità di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, Masterpass, Postepay, SatisPay, PayPal). Puoi anche pagare in contanti tramite il sistema SisalPay attraverso una rivendita autorizzata presentando il QRcode inviato dal canale di pagamento. Se scegli la modalità di acquisto biglietto SMS il pagamento avverrà tramite credito telefonico (se il gestore ha aderito all’iniziativa e se previsto dal proprio contratto).
Accedi al tuo account MOMUP poi all’area CARICA CREDITO,e carica nel tuo borsellino virtuale un credito da 5 a 200 €, che potrai utilizzare a scalare.
Il biglietto acquistato è conservato nella sezione I MIEI TITOLI (e non ha scadenza). Prima della salita a bordo va obbligatoriamente attivato: seleziona il titolo e clicca il tasto ATTIVA. Durante il periodo di validità sul biglietto MOMUP compare una barra verde (la barra diventa rossa quando il titolo scade). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se il titolo acquistato non viene attivato si incorre in sanzione.
L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera).
No. In caso di telefono scarico il personale di bordo non può verificare il titolo di viaggio acquistato pertanto si incorre in sanzione. E’ bene quindi procedere all’acquisto di un titolo di viaggio utile per la corsa.
No. Il titolo di viaggio va acquistato per tempo e attivato alla salita. Non è possibile accedere ai servizi in assenza di un titolo di viaggio valido.
Se si cambia dispositivo è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 02.82900734, Email. servizioclienti@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome, numero di cellulare ed email dell’account MOMUP).
Non è mai consentito il trasferimento tra device dei titoli di viaggio, il viaggiatore è tenuto ad esibire il titolo di viaggio conservato su MOMUP. L’acquisto va sempre effettuato sul telefono del viaggiatore, previa registrazione a suo nome di un account MOMUP. In caso di errato acquisto è necessario contattare l’assistenza tel. 02.82900734, Email. servizioclienti@mycicero.it.
No. Il titolo di viaggio, biglietto/abbonamento, conservato su MOMUP non è statico ma in costante aggiornamento (riporta l’ora e la data e si aggiorna se attivo/non attivo cambiando colore).