Acquista da smartphone con MOMUP



È in arrivo la nuova versione aggiornata, ancora più semplice da utilizzare!

 

MOMUP è l'applicativo gratuito di MOM per mobile.

 

Acquistare biglietti e carnet MOMUP

 

Su MOMUP puoi acquistare tutte le tipologie di biglietti MOM.

Conosci già la tua tariffa? Entra in area ACQUISTA. 

Non conosci la tariffa? Utilizza la funzione CALCOLA PERCORSO di MOMUP, scegli la soluzione e vai al carrello.

COMPRA UN BIGLIETTO: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Su MOMUP sono disponibili anche i carnet (6 corse) a prezzo scontato. Il carnet digitale, a differenza di quello cartaceo, ha un doppio vantaggio: è possibile attivare anche più biglietti per lo stesso viaggio, in base al numero dei passeggeri che viaggiano insieme.

COMPRA UN CARNET: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Come si viaggia con biglietto digitale

 

I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo mobile, pertanto: biglietti e abbonamenti digitali acquistati con MOMUP non sono cedibili ad altro smartphone. Per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l'acquisto.

 

Biglietto MOMUP in tre mosse 

 

 ACQUISTA

Una volta acquistato il biglietto sarà memorizzato nella sezione I MIEI TITOLI, come titolo acquistato ma non attivo. 

Il biglietto digitale MOMUP va acquistato in anticipo, ATTIVATO prima della salita ed esibito attivo al conducente e in caso di controllo. Non è possibile salire a bordo senza aver effettuato la transazione e senza aver attivato il biglietto.

MOM non risponde in caso di problemi di connettività legati alla propria utenza telefonica o mancato funzionamento del dispositivo mobile.

 

ATTIVA

 

Attivare il tuo biglietto MOMUP è facilissimo: appena prima di salire a bordo vai alla sezione I MIEI TITOLI dove sono conservati i biglietti acquistati, scegli il biglietto da attivare, clicca il tasto in basso ATTIVA. Il biglietto inizierà la sua validità: controlla che ci sia la barra verde e il timer sia in funzione.

 

CONSERVA

 

Il tuo titolo di viaggio attivo sarà conservato nella sezione I MIEI TITOLI. Mostralo al personale MOM alla salita e in caso di controllo a bordo. Quando il biglietto digitale termina la sua validità appare la dicitura TITOLO SCADUTO e una barra rossa.

 

Rinnova l'abbonamento

 

Evita di recarti in un punto vendita, con MOMUP rinnovi in pochi touch il tuo abbonamento MOM direttamente dal tuo smartphone. Ti è sufficiente allineare la tua tessera abbonato sul tuo smartphone. Puoi pagare con carta di carte di credito o con il tuo borsellino.

Se sei un abbonato MOM e sei in possesso di una tessera in corso di validità puoi procedere al rinnovo del tuo abbonamento direttamente dal tuo smartphone. Entra in area ACQUISTA, procedi scegliendo ABBONAMENTI / MOM, quindi ti verrà richiesto di associare la tua tessera abbonato inserendo NUMERO TESSERA, NOME e COGNOME e confermare.

A questo punto MOMUP procederà in automatico a proporre l'acquisto del prossimo abbonamento utile. Basta confermare l'acquisto e scegliere la modalità di pagamento. Una volta effettuato il pagamento, l'abbonamento digitale compare nella sezione I MIEI TITOLI.

RINNOVA L'ABBONAMENTO: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Come si viaggia con abbonamento MOMUP

 

L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera). 

Al fine di agevolare gli acquisti digitali, gli abbonati MOMUP non hanno l’obbligo di esibire/validare la tessera abbonato MOM (smart card), poiché la versione digitale è conservata nell’App. 

I titoli di viaggio vengono scaricati in automatico sul device da cui si acquistano e, per ragioni di sicurezza, restano visibili solo sullo stesso dispositivo mobile, pertanto: biglietti e abbonamenti digitali acquistati con MOMUP non sono cedibili ad altro smartphone. Per viaggiare devi avere con te lo smartphone su cui hai effettuato l'acquisto.

 

Associa la tessera tua abbonato all'account MOMUP

 

Se hai già una tessera abbonato MOM valida puoi associarla al tuo account MOMUP. Una volta associata la tessera potrai rinnovare il tuo abbonamento da smartphone oppure visualizzarlo in caso di acquisto sul sito.

ASSOCIA LA TESSERA: VAI ALLE ISTRUZIONI

 

Carica un credito nel borsellino

 

Carica il tuo BORSELLINO, è il sistema più smart per gli acquisti MOMUP: carica una somma di denaro con uno dei sistemi di pagamento abilitati e acquista, biglietti e abbonamenti direttamente dal tuo smartphone, utilizzando il tuo credito. 

CARICA IL BORSELLINO: VAI ALLE ISTRUZIONI

oppure GUARDA IL VIDEO

 

Metodi di pagamento

 

È possibile associare al proprio account una carta di credito, oppure caricare un borsellino.

Puoi acquistare i biglietti anche con un SMS automatico utilizzando il credito telefonico (per saperne di più vai alla sezione Acquista con SMS).

I pagamenti con MOMUP sono facili sicuri e veloci:

     

Per i pagamenti SisalPay è necessario recarsi in punti vendita abilitati, le commissioni Sisal sono a carico del Cliente.

Per PayPal l'acquisto minimo è di  € 50,00.

 

Pianifica il viaggio

 

Trova la fermata più vicina e la soluzione di viaggio migliore integrando le linee urbane ed extraurbane di MOM. Digita il luogo di partenza e arrivo, scegli le fermate più comode. MOMUP ti offre più soluzioni di viaggio e ti consente di acquistare immediatamente il biglietto che ti serve.  Puoi scoprire anche il tempo reale di transito. Metti un cuore alla tua fermata: registra come "preferite" le tue fermate abituale per conoscere sempre le corse in arrivo/partenza.

 

Leggi titoli

 

La versione MOMUP per i dispositivi mobili Android ha a disposizione la funzione LEGGI TITOLI che utilizza il sistema NFC. Puoi quindi sapere se il tuo biglietto è già stato convalidato oppure quale tratta è contenuta nella tua tessera abbonato, semplicemente avvicinandoli al tuo smartphone.

LEGGI UN TITOLO: VAI ALLE ISTRUZIONI

  

Assistenza

 

Se hai necessità di assistenza per la gestione del tuo account o per gli acquisti digitali su MOMUP contatta MyCicero:

numero telefonico: assistenza  071 9207000

email: assistenza@mycicero.it

MOM è convenzionata con l’App myCicero.

 

Scarica l'app dal tuo store: 

                    

DOMANDE FREQUENTI

Scarica l’App sul telefono che utilizzi per viaggiare tramite lo store Apple Store o Google Play in base al tuo dispositivo, e registra il tuo account. MOMUP ti permette di pianificare i tuoi viaggi, consultando tutte le linee e gli orari; verificare, selezionando la fermata di tuo interesse, i tempi reali di transito delle corse; acquistare biglietti e abbonamenti.
Entra nella sezione ACQUISTA (puoi acquistare tutti i titoli MOM e anche Trenitalia). Se conosci la tua tariffa scegli il biglietto o carnet di tuo interesse. Puoi anche acquistare tramite la modalità SMS automatizzato (il prezzo di acquisto viene scalato dal credito telefonico, i biglietti SMS hanno tariffazione specifica). Se non conosci la tua tariffa, utilizza la sezione CALCOLA PERCORSO e prosegui l’acquisto tramite il carrello.
Se sei già abbonato MOM puoi rinnovare il tuo abbonamento tramite MOMUP. Vai sezione ACQUISTA / ABBONAMENTI e allinea la tua tessera abbonato (nome, cognome, numero tessera). Ti verrà proposto il rinnovo dell’ultimo abbonamento acquistato. Se non sei abbonato tesserato o la tua tessera è scaduta procedi al nuovo tesseramento e al primo acquisto on line QUI, oppure in biglietteria.
Puoi associare all’account MOMUP una carta di credito, che, una volta registrata verrà utilizzata per ogni acquisto. Oppure puoi scegliere di volta in volta la modalità di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, Masterpass, Postepay, SatisPay, PayPal). Puoi anche pagare in contanti tramite il sistema SisalPay da acquistare in una rivendita autorizzata. Se scegli la modalità di acquisto biglietto SMS il pagamento avverrà tramite credito telefonico (se il gestore ha aderito all’iniziativa e se previsto dal proprio contratto).
Puoi accedere al tuo account MOMUP e accedere all’area CARICA CREDITO, puoi inserire nel tuo borsellino virtuale un credito da 5 a 200 €, che potrai utilizzare a scalare.
Il biglietto acquistato è conservato nella sezione I MIEI TITOLI (e non ha scadenza). Prima della salita a bordo va obbligatoriamente attivato: seleziona il titolo e clicca il tasto ATTIVA. Durante il periodo di validità sul biglietto MOMUP compare una barra verde (la barra diventa rossa quando il titolo scade). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se il titolo acquistato non viene attivato si incorre in sanzione.
L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera).
No. In caso di telefono scarico il personale di bordo non può verificare il titolo di viaggio acquistato pertanto si incorre in sanzione. E’ bene quindi procedere all’acquisto di un titolo di viaggio utile per la corsa.
No. Il titolo di viaggio va acquistato per tempo e attivato alla salita. Non è possibile accedere ai servizi in assenza di un titolo di viaggio valido.
Se si cambia dispositivo è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome ed email di registrazione nell’account MOMUP).
Non è mai consentito il trasferimento tra device di titoli di viaggio, il viaggiatore è tenuto ad esibire il titolo di viaggio conservato su MOMUP. L’acquisto va sempre effettuato sul telefono del viaggiatore, previa registrazione a suo nome di un account MOMUP. In caso di errato acquisto è necessario contattare l’assistenza tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it.
No. Il titolo di viaggio, biglietto/abbonamento, conservato su MOMUP non è statico ma in costante aggiornamento (riporta l’ora e la data e si aggiorna se attivo/non attivo cambiando colore).
Il cambio tessera al momento non è automatico, è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 071 9207000, Email. assistenza@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome ed email di registrazione nell’account MOMUP).