Informativa per il rilascio di fattura elettronica
Informiamo i gentili Clienti che è possibile richiedere fattura elettronica per i titoli di viaggio acquistati attraverso i nostri canali di vendita tramite form on line presente in questa pagina.
LA FATTURA ELETTRONICA VA RICHIESTA ENTRO IL MESE SUCCESSIVO DALL'ACQUISTO.
Ricordiamo che:
- l’IVA sui titoli di viaggio NON è detraibile (DPR 633/72 art.19);
- il Decreto del Ministero delle Finanze del 30 Giugno 1992 ha stabilito che per le prestazioni di trasporto pubblico collettivo di persone non è obbligatoria l’emissione della fattura se non è richiesta dal Cliente (il tagliando di pagamento del titolo di viaggio assolve la funzione di documento fiscale);
- la fattura elettronica può essere emessa all’intestatario dell’abbonamento; per le aziende è possibile richiedere l’emissione di un abbonamento di tipo “impersonale”, intestato alla società stessa, utilizzabile dal portatore.
- la richiesta di fattura elettronica deve essere presentata nei tempi utili per consentire a MOM di ottemperare agli obblighi di legge, entro i termini previsti dalle vigenti normative.
- Nel caso di richieste incomplete o con numerazioni di titoli di viaggio errati, la fattura NON verrà rilasciata.
Effettua la richiesta di fattura elettronica
La fattura elettronica a Persona Giuridica sarà recapitata all'indirizzo PEC o associata al Codice SDI.
Nel caso di Persona Fisica priva di PEC o SDI, la Fattura Elettronica sarà reperibile presso l'Agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale associato al proprio Codice Fiscale. Mobilità di Marca invierà al cliente una copia analogica (PDF) della fattura emessa, salvo espressa rinuncia di quest'ultimo.