Carta della Mobilità



Mobilità di Marca S.p.A. è l’azienda erogatrice di servizi di trasporto pubblico di persone della provincia di Treviso, la cui attività incide in modo significativo sulla qualità di vita dei cittadini.

L’azienda intende porsi come “Imprenditore sociale”, ovvero un soggetto capace di incidere nel tessuto sociale e di dare un contributo alla crescita del territorio, attraverso l’innovazione e l’orientamento alle opportunità e come reale alternativa al mezzo privato.

Consapevole di questa responsabilità, l'Azienda si pone l’obiettivo di far crescere positivamente il rapporto di collaborazione principalmente  con i propri Clienti ma anche con tutti i portatori di interesse, per conoscere e soddisfare le necessità e le esigenze di mobilità delle persone che si spostano nel proprio bacino di traffico

In particolare con la  Carta della Mobilità MOM si impegna a rispettare specifici standard di qualità dei servizi e consente alla cittadinanza  la loro verifica.

                                                                                                                              Il Presidente

La nostra mission

MOM si propone di realizzare sistemi di mobilità e servizi di trasporto avendo come obiettivi:

  • La qualità del servizio
  • La soddisfazione dell’utenza
  • Il rispetto dell’ambiente e la tutela della sicurezza degli utenti e dei dipendenti
  • L’attenzione alle fasce deboli di utenza
  • L’innovazione tecnologica per il miglioramento dei servizi
  • La promozione del servizio di trasporto pubblico

 

I nostri valori

  • Qualità della vita della comunità

MOM si pone come obiettivo il radicamento nel proprio territorio e l’attenzione alle esigenze della collettività fornendo un servizio di trasporto pubblico sempre di qualità e incentivando l’uso del mezzo pubblico al fine di migliorare il livello di qualità della vita della comunità.

  • Efficienza e ricerca dell’eccellenza

La qualità del servizio rappresenta il primo obiettivo per la governance e tutto il personale di MOM: qualità intesa come capillarità del servizio, puntualità, innovazione tecnologica e organizzativa.

  • Centralità della persona

La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di MOM. L’azienda a tutti i livelli adotta comportamenti improntati alla massima cortesia, disponibilità e attenzione alle esigenze e alle aspettative dell’utenza. MOM pone attenzione alle istanze dei clienti tenendo in massima considerazione segnalazioni e suggerimenti; monitora costantemente i livelli di soddisfazione del cliente e attiva più canali di comunicazione e informazione costante. L’azienda offre un servizio a costi competitivi e con tariffe economiche giustificate, ponendo particolare riguardo hanno le categorie di clienti più deboli (minori, anziani, diversamente abili).

  • Sostenibilità

MOM intende offrire un servizio di trasporto pubblico attento alla qualità ambientale e per questo adotta tutte le buone prassi per la riduzione di emissioni in atmosfera, contenimento della rumorosità, utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, contenimento del traffico veicolare, riduzione e corretto smaltimento dei rifiuti.

 

REGOLE DI VIAGGIO (estratto dalla Carta della Mobilità)


Carta della Mobilità documento pdf

Indicatori della Qualità 2019 documento pdf