Con il proprio telefono cellulare* può essere acquistato un biglietto urbano ed extraurbano tramite due modalità:
oppure
In entrambe le modalità di acquisto il costo del biglietto viene detratto dal credito telefonico.
Per conoscere le tariffe vai alla sezione -> Tariffe SMS
Il biglietto va acquistato pochi minuti prima di salire a bordo, esibito al conducente e conservato per tutto il viaggio (va esibito in caso di controllo).
Nessun rimborso è dovuto in caso di mancato utilizzo, come prevede la Carta della Mobilità.
* Gli operatori telefonici che hanno aderito all’iniziativa sono: Telecomitalia, WindTre, Vodafone. Al prezzo del biglietto va aggiunto il costo dell’SMS secondo il proprio piano tariffario. L'acquisto è possibile se la modalità di pagamento con credito telefonico è prevista dal proprio piano tariffario.
Per ulteriori informazioni sul servizio e sull'informativa privacy consultare il sito MobilePay
Biglietto SMS |
Testo da inviare |
Validità |
Tariffa |
Urbano |
MOM |
100 minuti |
1,50 € |
Extraurbano |
MOMEXT |
140 minuti |
6,90 € |
Treviso-Padova |
MOMPD |
80 minuti |
4,90 € |
Treviso-Portogruaro |
MOMPG |
90 minuti |
5,10 € |
Dove è valido il biglietto SMS?
Per tutti gli autobus della rete URBANA ed EXTRAURBANA MOM.
Come faccio a comprare un biglietto con il mio cellulare?
1. Scrivere SMS contenente il testo corrispondente al viaggio che mi interessa: le lettere possono essere indifferentemente in maiuscolo o minuscolo, mentre devono essere usati i caratteri latini. 2. Inviare l'SMS al numero 4850208. Presto si riceverà un messaggio SMS di risposta che ha la validità di un biglietto.
Cosa devo fare se viaggio con un amico o un familiare?
È necessario acquistare un biglietto per ogni persona.
Ho ricevuto un messaggio che dice ("Gentile cliente per motivi tecnici il servizio è momentaneamente non disponibile.”) oppure il messaggio che dice (“Gentile cliente, per motivi tecnici sulla rete del suo Operatore telefonico il biglietto non puo' essere erogato)
Il biglietto non verrà erogato. La rete dell’Operatore Telefonico ha un guasto. Il costo del biglietto non viene addebitato. Utilizzare un altro metodo di acquisto.
Ho ricevuto un messaggio che dice (“Gentile Cliente, il suo credito non è sufficiente. Servizio non erogabile”).
Il biglietto non può essere acquistato per mancanza di credito. Fai una ricarica sul tuo credito telefonico e poi acquista il biglietto.
Ho ricevuto un messaggio che dice che ho il servizio di blocco ("cliente, lei non è abilitato ai servizi Premium. Chieda al suo operatore telefonico di attivare il servizio per poter acquistare il biglietto").
Questo può dipendere dal proprio piano tariffario. Contattare il proprio gestore per rimuovere il blocco per i servizi a pagamento.
Ho ricevuto un messaggio "Errore di testo. Invia un SMS scrivendo MOM al numero 4850208 per acquistare un biglietto MOM"
Il testo nel messaggio è errato. Controllare meglio quale messaggio di testo digitare in base al viaggio prescelto.