Avvertenze abbonamenti on line



Attraverso il tuo account Cliente potrai creare una nuova tessera abbonato per te o per i tuoi figli. Se hai già una tessera sarà semplicissimo procedere al rinnovo. Per accedere ai servizi di acquisto dovrai effettuare una registrazione iniziale.

Prima di procedere o se incontri qualche difficoltà, consulta le istruzioni per creare un accontcreare una tessera abbonatoacquistare o rinnovare l'abbonamento, scaricare la ricevuta fiscale, registrare una carta di credito, caricare un borsellino, pagare con PagoPA.

Segui i 4 step, clicca sull'azione che ti serve per visualizzare le relative istruzioni:

  1. REGISTRATI
  2. CREA UNA TESSERA
  3. ACQUISTA UN ABBONAMENTO
  4. AREA RISERVATA (scarica le ricevute fiscali)

 

Acquista dal portale e scegli se ricevere l'abbonamento sul tuo smartphone con MOMUP

 

Procedi all'acquisto del tuo abbonamento da portale e prima della transazione, scegli l'opzione: visualizzazione dell'abbonamento su smartphone. Se hai comprato per te, per visualizzare l'abbonamento digitale, è sufficiente registrarsi su MOMUP con le stesse credenziali utilizzate sul sito.

Se, invece, hai comprato per altri (es. per tuo figlio), dovrai inserire il suo numero di telefono prima di perfezionare l'acquisto nel portale. L'intestatario dell'abbonamento dovrà scaricare MOMUP e creare un proprio account sul suo telefono e seguire la procedura di associazione tessera (entra in area ACQUISTA, procedi scegliendo ABBONAMENTI / MOM, inserisci NUMERO TESSERA, NOME e COGNOME, clicca procedi. Ora torna in HOME: l'abbonamento compare nella sezione I MIEI TITOLI).

Qui trovi tutto quello che devi sapere sull'App MOMUP

Gli abbonamenti scaricati su uno smartphone non sono cedibili. Se sei un genitore non scaricare l'abbonamento dello studente sul tuo telefono ma su quello di tuo figlio!

Se scegli il profilo tariffario ordinario e vuoi visualizzare l'abbonamento su MOMUP non potrai più cederlo ad altri (perderà quindi il requisito di titolo al portatore, utilizzabile da più persone).

 

Acquisto e invio nuova tessera e abbonamento al domicilio indicato

 

Tessera e abbonamento ti verranno recapitati al domicilio entro 5 giorni lavorativi, a mezzo raccomandata. Ricorda che puoi effettuare l'acquisto dal giorno 20 del mese precedente la validità dell'abbonamento. In assenza di tessera e tagliando non è possibile viaggiare anche se la transazione è stata effettuata.

All'interno del portale trovi anche una sezione FAQ dedicata alle domande frequenti, oltre ai contatti per ricevere assistenza.

 

Avvertenze per l'acquisto di abbonamenti

 

Chi è il beneficiario della transazione?

Attenzione, la transazione per l'acquisto dei titoli di viaggio tramite canali digitali è a favore di www.mycicero.it Senigallia che realizza il servizio per conto di MOM Spa.

 

Sei uno STUDENTE e necessiti di un servizio di prolungamento o navetta?

Alcuni servizi scolastici sono riservati agli abbonati e per l'utilizzo richiedono l'acquisto di un abbonamento specifico. Prolungamenti e navette a pagamento si acquistano nell'area del portale: SERVIZIO EXTRAURBANO. Prima di procedere, controlla se il collegamento verso la tua scuola richiede un abbonamento specifico (verifica le corrette diciture che dovrai digitare come origine/destino del tuo percorso scolastico): LEGGI LA TABELLA

 

Sei uno studente che frequenta un istituto a Treviso?

L'utilizzo dei servizi bis (navette) per gli istituti è compreso nell'abbonamento urbano o extraurbano integrato (avente origine/destino: Treviso autostazione). Se utilizzi la linea 104 e necessiti dell'integrazione con i servizi urbani (navette) devi acquistare l'articolo denominato Linea 999 (se infattiacquisti con la tariffa regionale per la linea 104 potrai utilizzare anche il treno ma perderai l'integrazione con i servizi urbani di Treviso).

 

Ti serve un abbonamento extraurbano composto su più linee?

Il portale propone la soluzione diretta tra due località, se necessiti di una soluzione personalizzata con un abbonamento composto devi recarti in una biglietteria MOM per il primo acquisto, successivamente potrai rinnovare anche dal portale on line.

 

Devi acquistare un abbonamento agevolato FASCE DEBOLI o INVALIDI?

Per il primo abbonamento dovrai recarti in una biglietteria presentando la documentazione richiesta dalla legge regionale (tesserino provinciale), successivamente potrai rinnovare anche dal portale on line. Attenzione: se crei una tessera on line per un profilo studente, lavoratore o ordinario non potrai successivamente acquistare un abbonamento agevolate fasce deboli a causa dell'incrongruenza tra il profilo tariffario registrato in tessera e l'abbonamento stesso.

 

Devi acquistare altra tipologia di abbonamenti AGEVOLATI (es. anziani o studenti area A Treviso)?

Queste tipologie di abbonamenti vengono emesse esclusivamente nelle biglietterie MOM. 

 

Sei una SOCIETÀ, una AZIENDA, un PRIVATO e vuoi un abbonamento al portatore?

Questa tipologia di abbonamenti viene rilasciata dalle biglietterie MOM, non è acquistabile tramite portale. Trovi nel sito tutte le informazioni per l'eventuale fatturazione elettronica.

 

Prima di procedere all'acquisto ti verrà richiesto di leggere e accettare la Normativa per il rilascio e l'uso dell'abbonamento MOM.

 

ACCEDI e ACQUISTA L'ABBONAMENTO