Condizioni e termini di utilizzo del servizio a chiamata MOM+



Termini e condizioni d'uso dei servizi a chiamata MOM+

Questi termini e condizioni generali di utilizzo dell’APP “MOM+” (di seguito “Condizioni”) definiscono le modalità per l’accesso e l’uso del servizio di prenotazione a chiamata (di seguito il “Servizio”) messo a disposizione attraverso l’APP MOM+ da Mobilità di Marca S.p.A. (di seguito, “Mobilità di Marca”), sviluppata da ViaVan Technologies BV (“Via”), sulla base del download effettuato dall’utente sul dispositivo cellulare personale o aziendale (“Smartphone”).

Tutti i siti e i servizi raggiungibili per la prenotazione dei “servizi a chiamata” sono di proprietà di Mobilità di Marca sono sottoposti ai seguenti termini e condizioni d’uso. Tutti i visitatori del sito e i sottoscrittori dei servizi web ad essi collegati sono tenuti a rispettare le norme consultabili in qualsiasi momento su questa pagina. Mobilità di Marca si riserva di cambiare i termini e le condizioni d’uso, pubblicando i relativi aggiornamenti su questa pagina.

Utilizzo dei contenuti del sito

I servizi e i loro contenuti sono protetti ai sensi della normativa vigente in materia di diritto d’autore. L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) dei siti di Mobilità di Marca.

L’utente è autorizzato a scaricare il materiale reso disponibile a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e non ne alteri la forma. Il download è consentito solo per uso personale o informativo ed è quindi escluso qualsiasi utilizzo a fini commerciali.

Funzionamento del servizio

La piattaforma MOM+ offre un sistema di microtransit automatizzato: gli algoritmi di assegnazione dei percorsi e delle corse analizzano tutte le richieste di viaggio, assegnano i passeggeri al veicolo più adatto e raggruppano i passeggeri diretti nella stessa direzione in corse condivise efficienti.

 

Registrazione al Servizio e creazione di un account

Il Servizio è erogato mediante lo Smartphone ed una rete mobile e/o WiFi. Il Servizio non è compatibile con tutti i cellulari presenti sul mercato. Prima di procedere al download dell’APP l’Utente ha l’obbligo di verificare detta compatibilità. In caso di incompatibilità l’Utente non potrà utilizzare l’APP ed i Servizi.
Per utilizzare il Servizio, l’Utente deve: effettuare il download dell’APP sullo Smartphone (il funzionamento dell’APP è consentito con versione minima del sistema operativo iOS 12 e Android 5); accettare l’informativa sulla privacy; mantenere sullo Smartphone un piano dati attivo e funzionante a propria cura e spese; aggiornare regolarmente l’APP.

La mancanza di una adeguata connessione Internet e della copertura telefonica ovvero dell’aggiornamento, ove necessario, dell’APP e dello Smartphone potrebbero impedire la piena erogazione del Servizio, senza che questo comporti alcuna responsabilità in capo a Mobilità di Marca.

Tramite il nostro Servizio e tramite le applicazioni per iOS e Android (di seguito, le "App") l’utente ha facoltà di consultare orari e prezzi dei servizi a chiamata, previa registrazione al sistema. È possibile scaricare le App dall'App Store di Apple e da Google Play. Prima di effettuare il download, consulta l'elenco dei dispositivi compatibili.
Utilizzando o navigando sulla piattaforma per il Servizio di prenotazione dichiari di aver letto e compreso le presenti Condizioni generali e l’Informativa sulla privacy pubblicata.

Prenotazione
Al fine di utilizzare il servizio di prenotazione dei servizi a chiamata è necessario creare un account personale. L’utente è responsabile della correttezza e della veridicità, nonché della custodia delle credenziali di accesso e delle attività web riconducibili alla propria identità. Mobilità di Marca si riserva il diritto di rifiutare la creazione di un account o l'accesso al Servizio di prenotazione per qualsiasi motivo legittimo.
Per la creazione di un account devono essere fornite informazioni corrette e aggiornate. L'indirizzo e‑mail e il numero di telefono forniti verranno utilizzati per inviare la conferma e altre importanti informazioni riguardo al viaggio. In caso di mancata ricezione delle comunicazioni invitiamo a verificare che le e‑mail non siano bloccate dal provider o che non vengano automaticamente classificate come spam.
Ci riserviamo il diritto di disattivare un account o qualsiasi funzionalità al suo interno in qualsiasi momento senza previa notifica se riteniamo che ci sia stato un uso improprio da parte dell’Utente, inclusa una sospetta attività fraudolenta.

Con l’utilizzo della piattaforma per il servizio a chiamata, l’utente registrato accetta di utilizzare il Servizio di prenotazione per uso personale. Il Servizio è usufruibile solo previa prenotazione da 7 giorni a almeno 30 minuti prima del viaggio. Per utilizzare il Servizio l’Utente dovrà munirsi di regolare titolo di viaggio, acquistandolo nelle rivendite autorizzate, tramite canali digitali (App MOMUP) oppure direttamente a bordo.

Comunicazioni passeggero

Una volta che la corsa è stata prenotata, i passeggeri che utilizzano l’App possono monitorare il proprio veicolo in tempo reale sulla mappa prima della salita e ricevere informazioni sulla distanza dalla fermata. Inoltre, ai passeggeri vengono forniti:

Al momento della richiesta la prenotazione è già confermata in un arco compreso tra +15 o -15 minuti rispetto all'orario di partenza che hai richiesto. Successivamente l’Utente viene contattato via SMS o chiamata registrata:

  • 1 giorno prima con pro memoria del viaggio
  • 30 ora prima orario esatto di partenza
  • veicolo arrivato: notifica solo su App

Tutte le informazioni su orari, aree servite etc. sono consultabili sul sito al seguente link: https://mobilitadimarca.it/p/linee-e-orari/servizi-a-chiamata

 

Cancellazione della prenotazione

L’utente potrà cancellare le corse prenotate almeno 30 minuti prima della prevista partenza.
Mobilità di Marca si riserva di avvisare tramite messaggi e chiamate personalizzati l’utente che non si presenta alla fermata senza previo annullamento della prenotazione o in caso di cancellazioni oltre il tempo massimo consentito; in caso di comportamento reiterato Mobilità di Marca si riserva di bloccare l’account dalla piattaforma.

 

Prenotazioni telefoniche

L’Utente può effettuare la prenotazione del Servizio anche tramite il numero 0422.588611 nei seguenti orari: dalle 08:30 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 18:30. In caso di prenotazione telefonica l’Utente è tenuto a fornire gli stessi dati richiesti per la registrazione in App, come sopra precisati. L’account sul software sarà creato da un operatore fisico che provvederà alla registrazione della prenotazione di viaggio.

 

Cancellazione dell’account
Per cancellarsi dai servizi in App sarà possibile utilizzare l’apposita funzione presente nell’applicativo (che consente l’immediata cancellazione del profilo dal database clienti, i dati di prenotazioni potranno essere conservati in forma anonima per fini statistici). Per la cancellazione dell’account creato tramite assistenza telefonica, l’Utente dovrà contattare il numero 0422.588611.

Licenze di uso dei software e proprietà intellettuale
L’utente non acquisisce alcun diritto in relazione all’utilizzo dei software presenti nei sistemi di Mobilità di Marca, escluso l’uso personale necessario per fruire dei servizi stessi. Pertanto, l’utente non può concedere diritti di uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tali software.
Utilizzando il Servizio di prenotazione l’utente dichiara di:
• aver ricevuto le presenti Condizioni generali in un formato chiaramente comprensibile;
• accettare integralmente la loro versione più recente.


Responsabilità
L’utente è responsabile per tutte le prenotazioni effettuate, nonché per eventuali perdite in caso di violazioni delle Condizioni generali o utilizzo improprio del Servizio di prenotazione. Ciò include situazioni in cui si consente deliberatamente l'utilizzo dell'account da parte di terzi per effettuare una prenotazione. Mobilità di Marca non è responsabile per eventuali perdite o danni non prevedibili. Perdite o danni sono ritenuti prevedibili se è ovvio che si verificheranno o se, nel momento in cui è stato stipulato il contratto, si sarebbero potuti verificare.

Comunicazioni e foro competente
Per ogni comunicazione inerente ai termini e le condizioni d’uso l’utente può scrivere a segnalazioni@mobilitadimarca.it Foro competente in via esclusiva è quello di Treviso.

Termini e condizioni di servizio del trasporto pubblico MOM

I servizi a prenotazione sono servizi di trasporto pubblico locale, per le condizioni di utilizzo relative a titoli di viaggio, regole di bordo, sanzioni, rimborsi e risarcimenti si rimanda a quanto contenuto nella Carta della Mobilità di MOM pubblicata sul sito www.mobilitadimarca.it nella sezione AREA CLIENTI.