Colonnine elettriche



Prima di accedere al servizio invitiamo la gentile Clientela a prendere visione dell'informativa:

INFORMATIVA DEL COMUNE DI TREVISO SU POSTAZIONI DI RICARICA AUTO ELETTRICHE E ACCESSO AI PARCHEGGI (aggiornata all'11/11/2019)

 

"Colonnine elettriche"  è un servizio sperimentale promosso da MOM e Comune di Treviso nell'ambito del progetto europeo LIFE+PERHT. Sono State installate a Treviso 3 colonnine (piazza S. Pio X, via Toniolo, piazza Vittoria) per la ricarica di veicoli elettrici. Durante la sperimentazione, i veicoli elettrici plug-in (ibridi o puri), possono ricaricarsi gratuitamente per un tempo massimo di 5 ore occupando stalli riservati adiacenti alle colonnine di ricarica. Per effettuare la carica è necessario ritirare (dietro cauzione) la relativa tessera presso la biglietteria MOM di Piazzale Duca D'Aosta (Treviso).

I veicoli elettrici puri, ossia dotati esclusivamente di motore elettrico, hanno accesso libero in ZTL e sosta gratuita su tutti gli stalli di sosta pubblici a pagamento del territorio comunale ad eccezione delle aree riservate agli abbonati o di quelle chiuse da sbarre o dispositivi che prevedano per l'accesso l'emissione di un biglietto o l'utilizzo di una tessera. 

Per usufruire dell'agevolazione è necessario richiedere una specifica tessera presso gli uffici della Società APCOA in Via Venier 53, Treviso (Per orari di apertura o ulteriori info contattare il 0422 411855).

 
 

SERVIZIO FINO AL 31/12/2019 (IN FASE DI DISMISSIONE NEL 2020).