Viaggi di gruppo: prenotazione e biglietto dedicato
La proposta
MOM propone l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico per viaggi di gruppo, entro un raggio di 20 chilometri tra origine e destinazione, mettendo a disposizione la possibilità di prenotare lo spostamento nell’ambito della rete del trasporto pubblico. E' inoltre possibile acquistare il biglietto gruppi (valido fino a 70 persone in ambito urbano e fino a 50 persone in ambito extraurbano).
Perché questa proposta?
Per rispondere all’esigenze di mobilità delle scuole e dei gruppi che necessitano di organizzare uscite didattiche e viaggi di gruppo sul territorio locale.
Quali sono i vantaggi?
Con l’utilizzo del servizio pubblico di trasporto c’è un duplice vantaggio: snellimento della burocrazia e tariffa scontata grazie ad un unico Biglietto Gruppi.
Perché il trasporto pubblico?
Le uscite didattiche e i viaggi di istruzione rappresentano momenti importanti per educare alla convivenza civile, sviluppare il senso
di responsabilità e autonomia dei ragazzi. In quest’ottica, l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico rappresenta un valore aggiunto: un’occasione per sommare all’esperienza del viaggio di classe anche l’educazione all’utilizzo dei mezzi pubblici.