Mobilità di Marca Spa ha previsto a titolo di indennizzo, per i Clienti che non abbiano potuto utilizzare il proprio abbonamento durante il periodo di lockdown il “prolungamento della durata dell'abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l'utilizzo” (come disciplinato dal citato art. 215, comma 1, lettera b).
Nel caso di richieste incomplete o con numerazioni di titoli di viaggio errati la richiesta potrebbe non andare a buon fine, pertanto invitiamo a leggere attentamente le istruzioni sotto riportare.
Tutti gli abbonati pendolari (studenti e lavoratori) che non hanno potuto utilizzare il proprio abbonamento a causa della chiusura degli istituti scolastici o per la chiusura delle attività lavorative e le limitazioni alla mobilità a seguito del DPCM dell'8 Marzo (e successivi provvedimenti). Potranno presentare richiesta anche i titolari di abbonamento "Impersonale-Ordinario" o "Fasce Deboli" che in autocertificazione dichiarino il proprio status di studente o lavoratore.
In autocertificazione, gli studenti potranno dichiarare il numero di giorni scolastici di inutilizzo (compresi tra il 27 Febbraio e il 06 Giugno 2020), i lavoratori potranno dichiarare il numero di giorni di inutilizzo all'interno del periodo di decretato lockdown, dall'8 Marzo al 17 Maggio 2020.
Agli STUDENTI abbonati annuali sarà riconosciuto un trimestre gratuito di prolungamento (validità dal 01/09/2020 al 30/11/2020), agli studenti abbonati mensili una mensilità gratuita (dal 01/09/2020 al 30/09/2020).
Al LAVORATORE abbonato annuale/mensile verrà riconosciuto un indennizzo pari a una, due o tre mensilità (in base al periodo di inutilizzo dichiarato), che avranno validità dalla prima mensilità utile (in base agli ultimi acquisti)
La richiesta rimborso va presentata:
Le domande dovranno pervenire entro MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020.
Prima di procedere serve avere:
- Tessera abbonato MOM e ricevuta/e di pagamento relativa/e agli abbonamenti di cui si chiede ristoro
- Copia del documento d’identità di chi sottoscrive l’autocertificazione
- PER LA DOMANDA IN BIGLIETTERIA: Autocertificazione compilata (per il minore compilata da genitore/tutore): DOWNLOAD MODULO QUI
* I documenti dovranno essere caricati on line in formato digitale (foto o scansione, massimo 10 Mb per file), oppure in formato carteceo per la richiesta in biglietteria.
Informiamo che a seguito delle normative vigenti in materia di prevenzione dell'emergenza epidemiologica, MOM è tenuta a privilegiare forme di bigliettazione digitale, limitando l'accesso del pubblico ai punti vendita. Pertanto, solo per quanti non siano in grado di portare a termine la procedura on line o necessitino di specifica assistenza, da Lunedì 3 Agosto 2020, sarà possibile rivolgersi previo appunamento alle biglietterie MOM abilitate:
TREVISO, piazzale Duca d'Aosta (biglietteria centrale)
CONEGLIANO, via C.Colombo 82/C (autostazione)
CASTELFRANCO VENETO, via Vittorio Veneto, 13
MONTEBELLUNA, via Risorgimento, 20
VITTORIO VENETO, Piazzale XXII Novembre (autostazione)
L'accesso alle biglietterie abilitate avviene previa prenotazione del proprio appuntamento allo sportello tramite l'App per smartphone EasyPass: CLICCA QUI
AVVERTENZA STUDENTI
Attenzione, alla scadenza della proroga abbonamento (mensile o trimestrale), considerate le incertezze sulle modalità di avvio e prosecuzione dell'anno scolastico, MOM consiglia, l'acquisto di abbonamenti mensili tramite i sistemi Rinnova Facile (on line, app MOMUP o bancomat Banca Intesa). Ugualmente per i nuovi abbonati è consigliato l'acquisto di abbonamenti mensili.
Per i titolari di abbonamento che dimostrino l’impossibilità di utilizzare la proroga di validità del titolo di viaggio*:
è prevista l’erogazione (sempre ai sensi dell’art. 215, L.77/2020) di un voucher sotto forma di biglietti gratuiti non nominativi validi sull’intera rete urbana o extraurbana (a seconda del servizio di trasporto acquistato). I biglietti dovranno essere utilizzati entro 12 mesi (la data di scadenza sarà stampata sul supporto).
Andranno presentati i seguenti documenti compilati:
presentazione allo sportello di: tessera abbonato e tagliando di pagamento, documento d'identità di chi sottoscrive l'autocertificazione (il genitore per il minore).
*La presentazione delle richieste di ristoro da parte di questi Clienti dovrà avvenire esclusivamente nelle biglietterie abilitate a partire dal giorno 21/09/2020.
Hai un dubbio? Leggi le FAQ-DOMANDE FREQUENTI
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO