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Mobilità di Marca Spa ha previsto a titolo di indennizzo, per i Clienti che non abbiano potuto utilizzare il proprio abbonamento durante il periodo di lockdown il “prolungamento della durata dell'abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l'utilizzo” (come disciplinato dal citato art. 215, comma 1, lettera b).

Nel caso di richieste incomplete o con numerazioni di titoli di viaggio errati la richiesta potrebbe non andare a buon fine, pertanto invitiamo a leggere attentamente le istruzioni sotto riportare.

 

CHI HA DIRITTO AL RIMBORSO

 

Tutti gli abbonati pendolari (studenti e lavoratori) che non hanno potuto utilizzare il proprio abbonamento a causa della chiusura degli istituti scolastici o per la chiusura delle attività lavorative e le limitazioni alla mobilità a seguito del DPCM dell'8 Marzo (e successivi provvedimenti). Potranno presentare richiesta anche i titolari di abbonamento "Impersonale-Ordinario" o "Fasce Deboli" che in autocertificazione dichiarino il proprio status di studente o lavoratore.

 

PERIODO DI INUTILIZZO

 

In autocertificazione, gli studenti potranno dichiarare il numero di giorni scolastici di inutilizzo (compresi tra il 27 Febbraio e il 06 Giugno 2020), i lavoratori potranno dichiarare il numero di giorni di inutilizzo all'interno del periodo di decretato lockdown, dall'8 Marzo al 17 Maggio 2020.

 

TIPOLOGIE DI PROLUNGAMENTO

 

Agli STUDENTI abbonati annuali sarà riconosciuto un trimestre gratuito di prolungamento (validità dal 01/09/2020 al 30/11/2020), agli studenti abbonati mensili una mensilità gratuita (dal 01/09/2020 al 30/09/2020).

Al LAVORATORE abbonato annuale/mensile verrà riconosciuto un indennizzo pari a una, due o tre mensilità (in base al periodo di inutilizzo dichiarato), che avranno validità dalla prima mensilità utile (in base agli ultimi acquisti)

 

COME

 

La richiesta rimborso va presentata:

  • on line (il form di compilazione è alla fine di questa pagina) per ricevere il prolungamento via smartphone
  • oppure, nelle biglietterie abilitate
    NON SI RICEVONO RICHIESTE VIA EMAIL

 

 

Se presenti richiesta on line il rimborso verrà accreditato automaticamente su MOMUP appena conclusa la pratica di verifica: clicca QUI per sapere come registrarti correttamente in App.

 

QUANDO

 

Le domande dovranno pervenire entro MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020. 

 

COSA SERVE

 

Prima di procedere serve avere:

-   Tessera abbonato MOM e ricevuta/e di pagamento relativa/e agli abbonamenti di cui si chiede ristoro

-   Copia del documento d’identità di chi sottoscrive l’autocertificazione

-   PER LA DOMANDA IN BIGLIETTERIA: Autocertificazione compilata (per il minore compilata da genitore/tutore): DOWNLOAD MODULO QUI

* I documenti dovranno essere caricati on line in formato digitale (foto o scansione, massimo 10 Mb per file), oppure in formato carteceo per la richiesta in biglietteria.

 

BIGLIETTERIE ABILITATE

 

Informiamo che a seguito delle normative vigenti in materia di prevenzione dell'emergenza epidemiologica, MOM è tenuta a privilegiare forme di bigliettazione digitale, limitando l'accesso del pubblico ai punti vendita. Pertanto, solo per quanti non siano in grado di portare a termine la procedura on line o necessitino di specifica assistenza, da Lunedì 3 Agosto 2020, sarà possibile rivolgersi previo appunamento alle biglietterie MOM abilitate:

TREVISO, piazzale Duca d'Aosta (biglietteria centrale)

CONEGLIANO, via C.Colombo 82/C (autostazione)

CASTELFRANCO VENETO, via Vittorio Veneto, 13

MONTEBELLUNA, via Risorgimento, 20

VITTORIO VENETO, Piazzale XXII Novembre (autostazione)

L'accesso alle biglietterie abilitate avviene previa prenotazione del proprio appuntamento allo sportello tramite l'App per smartphone EasyPass: CLICCA QUI

 


 AVVERTENZA STUDENTI

Attenzione, alla scadenza della proroga abbonamento (mensile o trimestrale), considerate le incertezze sulle modalità di avvio e prosecuzione dell'anno scolastico, MOM consiglia, l'acquisto di abbonamenti mensili tramite i sistemi Rinnova Facile (on line, app MOMUP o bancomat Banca Intesa). Ugualmente per i nuovi abbonati è consigliato l'acquisto di abbonamenti mensili.


 

VOUCHER

 

Per i titolari di abbonamento che dimostrino l’impossibilità di utilizzare la proroga di validità del titolo di viaggio*:

  • studenti che hanno concluso a giugno 2020 il ciclo scolastico (o in caso di ritiro)
  • studenti universitari che svolgerano le lezioni in DAD o inizieranno le lezioni ad ottobre
  • studenti che abbiano cambiato residenza o istituto scolastico
  • lavoratori che abbiano cambiato o cessato attività e/o residenza

è prevista l’erogazione (sempre ai sensi dell’art. 215, L.77/2020) di un voucher sotto forma di biglietti gratuiti non nominativi validi sull’intera rete urbana o extraurbana (a seconda del servizio di trasporto acquistato). I biglietti dovranno essere utilizzati entro 12 mesi (la data di scadenza sarà stampata sul supporto).

Andranno presentati i seguenti documenti compilati:

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE

ALLEGATO RICHIESTA VOUCHER

presentazione allo sportello di: tessera abbonato e tagliando di pagamento, documento d'identità di chi sottoscrive l'autocertificazione (il genitore per il minore).

*La presentazione delle richieste di ristoro da parte di questi Clienti dovrà avvenire esclusivamente nelle biglietterie abilitate a partire dal giorno 21/09/2020.


 

Hai un dubbio? Leggi le FAQ-DOMANDE FREQUENTI

 

 CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO