Novità


28-01-2021

Torniamo a scuola: tutte le informazioni utili


NORME DI COMPORTAMENTO

Indossare sempre la mascherina coprendo naso e bocca, per tutto il viaggio. Utilizzare il disinfettante mani. E’ vietato utilizzare i servizi di trasporto pubblico in caso di sintomi influenzali. Inoltre:

  • seguire le istruzioni del personale di terra e del conducente;
  • nelle fasi di salita e discesa attendere il proprio turno distanziati, senza creare ammassamenti per garantire l'incarrozzamento in sicurezza;
  • all’interno dell’autobus occupare prioritariamente i posti a sedere e, per chi viaggia in piedi, distribuirsi in maniera omogenea nello spazio a disposizione;
  • non sostare in prossimità delle porte;
  • è sempre obbligatorio togliere lo zaino dalle spalle;
  • se il mezzo raggiunge la capienza consentita non salire, ma attendere la corsa successiva.

Clicca QUI per maggiori informazioni.

L’IMPEGNO DI MOM

Sicurezza:

  • pulizia accurata e sanificazione quotidiana di tutti i mezzi in conformità ai protocolli ministeriali;
  • pellicola WiWell anti-virus che purifica l’ambiente interno al bus tramite fotocatalisi: scopri di più

Servizi implementati:

  • potenziamento delle corse negli orari di punta con servizi bis in ambito urbano ed extraurbano anche tramite accordi con ditte esterne;
  • 57 steward a terra, addetti a verificare il corretto incarrozzamento e l'organizzazione del servizio.

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

In riferimento al Piano trasporti straordinario predisposto in accordo con le Autorità, comunichiamo che saranno confermate tutte le corse aggiuntive già introdotte nei mesi di settembre/ottobre 2021. Saranno inoltre attivati per gli ambiti extrurbani e urbani i seguenti ulteriori servizi di rinforzo negli orari di punta (per un totale stimato di 112 corse aggiuntive / giorno). Ricordiamo che i servizi di rinforzo seguono gli orari di linea programmati e già comunicati all'utenza.

 

SERVIZI EXTRAURBANI AGGIUNTIVI * aggiornamento 02/03/2021

SERVIZI SCOLASTICI TREVISO

Tutti i servizi navetta da e per gli istituti sono rinforzati con incremento dei mezzi a disposizione. Inoltre, i servizi urbani dall'hinterland al centro di Treviso, e rientro, sono potenziati negli orari di ingresso/uscita scolasica con i seguenti rinforzi:

Ingresso entro le ore 8: sono attivi gli HUB di interscambio

  • Madonnina/Stiore
  • Stazione FS/Cavalcaferrovia
  • Stadio-Foro Boario/Put

Le navette dirette agli istituti partono dagli Hub dalle 7:15 alle 7:45

NUOVO SERVIZIO: Istituto Besta – sede Ghirada, servizio dedicato in partenza da piazzale Duca d’Aosta (fermata linea 7, fronte stazione FS).

Ingresso a scuola dopo le 8:00: non sono attivi gli HUB di interscambio, vanno utilizzati i servizi che partono dalle fermate di linea:

  • per Istituti Viale Europa: fermata Linea 9 via Roma (stazione FS)
  • per sede Liceo Canova via Ronchese: fermata Linea 55 via Roma (stazione FS)
  • per Istituti S.Pelajo: fermata linea 61, Viale F.lli Bandiera (fronte biglietteria MOM)
  • per Besta sede Ghirada: fermata linea 7, piazzale Duca d’Aosta

Rientro: Sulla base delle indicazioni fornite dagli istituti, gli studenti troveranno i servizi navetta diretti a Treviso stazione FS. Partenze/arrivi delle navette possono essere distanziati di 5/15 minuti: attendere il proprio turno senza creare assembramenti sui primi mezzi.

Istituti Lancenigo | Treni sostitutivi: in andata da Treviso FS: 7:44, 7:55; 8:52; in rientro da Lancenigo: 11:59, 12:44, 12:59 (anche il sabato), 13:44 (*), 13:59, 14:59, 15:59, 16:59(*),17:59. *dal lunedì al venerdì.

Informiamo che, in considerazione della situazione emergenziale, è consentito l'utilizzo di biglietti (cartacei o digitali) per la tratta Trenitalia Treviso centrale - Lancenigo stazione (e viceversa), previa validazione su obliteratrice MOM (il biglietto digitale va attivato manualmente tramite MOMUP).

SERVIZI SCOLASTICI ALTRE CITTA’

Da lunedì 01 Febbraio sono potenziati i servizi extraurbani con bis negli orari di punta. Regolari tutti i servizi prolungamento/navetta da e per gli istituti. Sono inoltre introdotte alcune variazioni di orario e nuove corse rispetto all'orario dell'esercizio invernale: controlla la news su variazioni ai servizi dal 01 Febbraio 2021.

Ricordiamo che sono servizi RISERVATI AGLI ABBONATI (NON è consentito salire con biglietto) i prolungamenti/navette riepilogati nella tabella sottostante. Attenzione: le tariffe per questi servizi sono già scontate (l’abbonamento è molto più conveniente del biglietto equivalente, anche in caso di utilizzo sporadico).

 *verde: prolungamento acquistabile in aggiunta ad altro abbonamento; azzurro: navette acquistabili anche singolarmente.

 

BIGLIETTO, CARNET, ABBONAMENTO: COSA SCEGLIERE?

Didattica in presenza al 50%: ABBONARSI CONVIENE SEMPRE!

Qualche esempio per 12 giorni di frequenza media mensile:

 

Inoltre l'abbonamento mensile è detraibile al 19% (fino ad una spesa di 250 euro) QUI le info

Si ricorda che le integrazioni tariffarie con altre aziende (es. ATVO, DOLOMITIBUS) sono riservate agli abbonati (non per i clienti muniti di solo biglietto, che dovranno acquistare due titoli di viaggio distinti).

E’ importante privilegiare i canali di acquisto digitale: scopri QUI TicketEasy, acquistare biglietti, carnet e abbonamenti digitale è facile e sicuro.

AVVERTENZA: i mezzi aggiuntivi di ditte esterne possono non essere dotati di validatrice di bordo. Il controllo dei titoli di viaggio cartacei avviene tramite punzonatura da parte del conducente al momento della salita. In caso di trasbordo, il biglietto punzonato verrà ritirato dal personale di guida. Non è consentito l’utilizzo di carnet cartacei. Sono sempre validi tutti i titoli di viaggio digitali.