Novità


21-08-2022

MOM è WOW! Cambia punto di vista: acquista digitale!


 

È arrivato il momento di acquistare il tuo abbonamento. Fai la scelta giusta, azzera le attese e viaggia facile: acquista on line il tuo titolo di viaggio. Per viaggiare con MOM basta lo smartphone!

 

CAMBIA PUNTO DI VISTA: scarica MOMUP

 

Scarica l'app dal tuo store: 

                    

 

Nuovo abbonato? Dimentica il costo della tessera con MOMUP

 

Devi acquistare la tua prima tessera abbonato oppure la tua tessera è scaduta? Tessera e abbonamento si acquistano on line su questo sito nell'area ACQUISTA ON LINE. Azzera le attese in biglietteria! Troverai tutte le istruzioni che ti guideranno all'acquisto: clicca qui per accedere.

Prima di concludere la transazione, potrai scegliere di viaggiare solo con il tuo smartphone (se sei un genitore e acquisti per tuo figlio, inserisci il suo numero di telefono per fargli visualizzare l'abbonamento MOMUP e farlo viaggiare sempre in regola).

Scegliere la tessera digitale ti fa risparmiare subito 12.00 €. Il tesseramento online è gratuito e non rischi di dimenticare a casa l'abbonamento!

Se invece scegli di viaggiare con abbonamento materializzato (tessera e tagliando), ti verranno inviati al domicilio tramite raccomandata entro 5 giorni lavoratori dietro il pagamento dei costi di segreteria.

 

Hai già la tessera abbonato? Rinnova sul sito o direttamente su MOMUP

 

Accedi da questo sito nell'area ACQUISTA ON LINE: clicca qui per accedere, associa la tua tessera e procedi al rinnovo con un click. Potrai scegliere se viaggiare con:

  • abbonamento fisico (il tagliando ti viene inviato automaticamente via email, va stampato e utilizzato unitamente alla tessera per viaggiare);
  • abbonamento su smartphone (prima della transazione inserisci il tuo numero di telefono e scarica MOMUP per visualizzare l'abbonamento nella sezione I MIEI TITOLI dell'App).

Oppure scarica l'App MOMUP: vai in area ACQUISTA dell'App associa la tua tessera abbonato, ti verrà proposta automaticamente la tua tratta in abbonamento: procedi al RINNOVO. Clicca qui per visualizzare le istruzioni

 

Ti abboni tutto l'anno? 9 mesi li paghi tu, 3 te li regala MOM

 

MOM premia la fedeltà regalandoti l'estate! Se acquisti il tuo abbonamento mensile studente da settembre 2022 a maggio 2023, ti accreditiamo gratis le mensilità di giugno, luglio e agosto in automatico su MOMUP.

L'agevolazione, come previsto da tariffario, è riservata ai soli studenti (sono esclusi i servizi di prolungamento, navette). Anche se hai acquistato uno o più abbonamenti tramite uno sportello fisico (biglietterie, bancomat, etc.) potrai ricevere in automatico il tuo trimestre gratuito se scarichi MOMUP e associ la tua tessera abbonato. Gli abbonati che non utilizzano MOMUP dovranno rivolgersi in biglietteria per ottenere la promozione a partire dal 20 maggio 2023 e non oltre il 20 giugno 2023.

 

Tariffe e agevolazioni

 

Le tariffe applicate sono deliberate dall'Ente di Governo per il Trasporto pubblico nella Marca Trevigiana. Sono previste tariffe agevolate per STUDENTI (iscritti ad istituto legalmente riconosciuto e fino ai 25 anni di età) e per LAVORATORI (dipendenti). Per approfondimenti sulle tariffe abbonamenti in vigore, clicca sul profilo d'interesse:

Se l'abbonamento extraurbano ha origine/destino in un capolinea urbano (es. Treviso autostazione), il titolo di viaggio è INTEGRATO: cioè dà diritto all'utilizzo illimitato dei servizi della rete urbana senza supplementi di spesa.

Si ricorda che alcuni servizi scolastici dedicati agli istituti superiori - navette o prolungamenti - sono riservati agli abbonati e richiedono il pagamento di specifico titolo di viaggio: clicca qui per consultare la tabella

Per gli i lavoratori che acquistano entro il 31 dicembre 2023 un abbonamento annuale, è possibile richiedere il rimborso del 50% della spesa grazie al Bando contributi della Provincia di Treviso: clicca qui per sapere di più

 

Detrazioni fiscali

 

Per accedere alle agevolazioni fiscali di legge (detrazione del 19% della spesa per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico, fino ad una spesa massima di 250 euro) è sufficiente il tagliando di pagamento relativo all'abbonamento acquistato:

  • rilasciato in biglietteria, opppure;
  • inviato automaticamente via email (in caso di acquisto digitale da sito o app MOMUP), oppure;
  • emesso dallo sportello bancomat (in caso di rinnovo presso Banca Intesa Sanpaolo).

La detrazione riguarda sia le spese sostenute direttamente dal contribuente, sia quelle affrontate per conto dei familiari fisicamente a carico. Il tagliando di pagamento rilasciato al momento dell'acquisto ha valore fiscale. Non è necessario richiedere fattura.

Non hai più il tagliando di pagamento? Ora puoi scaricarlo facilmente dal sito: clicca qui

 

MOM ti consiglia di acquistare digitale, se vuoi venire allo sportello: prenota

 

Evitare attese e assembramenti agli sportelli resta il primo obiettivo di una campagna abbonamenti MOM che punta al digitale. Restano comunque aperte dal lunedì al sabato, con orario prolungato dalle 7 alle 19, le principali biglietterie (Treviso, Conegliano, Vittorio Vento, Castelfranco Veneto, Montebelluna) dove, si consiglia l’acceso previa prenotazione che può avvenire comodamente: accedi alla sezione prenota.

 

Vuoi sapere tutto sul funzionamento di MOMUP clicca qui