Assistenza e informazioni MOMUP



DOMANDE FREQUENTI

Come faccio ad utilizzare MOMUP?

Scarica l’App sul telefono che utilizzi per viaggiare tramite lo store Apple Store o Google Play in base al tuo dispositivo, e registra il tuo account. MOMUP ti permette di pianificare i tuoi viaggi, consultando tutte le linee e gli orari; verificare, selezionando la fermata di tuo interesse, i tempi reali di transito delle corse; acquistare biglietti e abbonamenti.

Come si acquista un biglietto?

Entra nella sezione ACQUISTA (puoi acquistare tutti i titoli MOM e anche Trenitalia). Se conosci la tua tariffa scegli il biglietto o carnet di tuo interesse. Puoi anche acquistare tramite la modalità SMS automatizzato (il prezzo di acquisto viene scalato dal credito telefonico, i biglietti SMS hanno tariffazione specifica). Se non conosci la tua tariffa, utilizza la sezione CALCOLA PERCORSO e prosegui l’acquisto tramite il carrello.

Come si acquista un abbonamento?

Se sei già abbonato MOM puoi rinnovare il tuo abbonamento tramite MOMUP. Vai sezione ACQUISTA / ABBONAMENTI e associa la tua tessera abbonato inserendo numero numero tessera, nome e cognome. Ti verrà proposto il rinnovo dell’ultimo abbonamento acquistato. Se non sei abbonato tesserato o la tua tessera è scaduta puoi procedere al nuovo tesseramento e al primo acquisto solo on line QUI, oppure in biglietteria.

Come si effettuano i pagamenti?

Puoi associare all’account MOMUP una carta di credito, che, una volta registrata verrà utilizzata per ogni acquisto. Oppure puoi scegliere di volta in volta la modalità di pagamento che preferisci (carta di credito Visa, Mastercard, Masterpass, Postepay, SatisPay, PayPal). Puoi anche pagare in contanti tramite il sistema SisalPay attraverso una rivendita autorizzata presentando il QRcode inviato dal canale di pagamento. Se scegli la modalità di acquisto biglietto SMS il pagamento avverrà tramite credito telefonico (se il gestore ha aderito all’iniziativa e se previsto dal proprio contratto).

Come si carica un credito MOMUP?

Accedi al tuo account MOMUP poi all’area CARICA CREDITO,e carica nel tuo borsellino virtuale un credito da 5 a 200 €, che potrai utilizzare a scalare.

Come si viaggia con un biglietto MOMUP?

Il biglietto acquistato è conservato nella sezione I MIEI TITOLI (e non ha scadenza). Prima della salita a bordo va obbligatoriamente attivato: seleziona il titolo e clicca il tasto ATTIVA. Durante il periodo di validità sul biglietto MOMUP compare una barra verde (la barra diventa rossa quando il titolo scade). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se il titolo acquistato non viene attivato si incorre in sanzione.

Come di viaggia con un abbonamento MOMUP?

L’abbonamento è conservato nella sezione I MIEI TITOLI e, si attiva automaticamente durante il periodo di validità: compare una barra verde (la barra diventa automaticamente rossa alla scadenza). Alla salita a bordo il titolo di viaggio digitale va esibito al conducente e al personale di verifica in caso di controllo. Se richiesto va cliccato il tasto APRI CONTROLLO per esibire la tessera abbonato digitale (contenente foto, nome e cognome, numero tessera e scadenza tessera).

Ho il telefono scarico o non funzionante posso viaggiare?

No. In caso di telefono scarico il personale di bordo non può verificare il titolo di viaggio acquistato pertanto si incorre in sanzione. E’ bene quindi procedere all’acquisto di un titolo di viaggio utile per la corsa.

Ho avuto un problema di connessione/transazione posso salire a bordo?

No. Il titolo di viaggio va acquistato per tempo e attivato alla salita. Non è possibile accedere ai servizi in assenza di un titolo di viaggio valido.

Ho cambiato il mio telefono, come posso recuperare i titoli acquistati?

Se si cambia dispositivo è necessario contattare l’assistenza MyCicero: tel. 02.82900734, Email. servizioclienti@mycicero.it, chiedendo il ri-allineamento dei dati (andrà comunicato nome, cognome, numero di cellulare ed email dell’account MOMUP).

Ho comprato l’abbonamento/biglietto a mio figlio col mio telefono, come posso farlo viaggiare?

Non è mai consentito il trasferimento tra device dei titoli di viaggio, il viaggiatore è tenuto ad esibire il titolo di viaggio conservato su MOMUP. L’acquisto va sempre effettuato sul telefono del viaggiatore, previa registrazione a suo nome di un account MOMUP. In caso di errato acquisto è necessario contattare l’assistenza tel. 02.82900734, Email. servizioclienti@mycicero.it.

Ho uno screenshot del mio biglietto/abbonamento, posso viaggiare?

No. Il titolo di viaggio, biglietto/abbonamento, conservato su MOMUP non è statico ma in costante aggiornamento (riporta l’ora e la data e si aggiorna se attivo/non attivo cambiando colore).