Novità


28-03-2024

Viaggiare in regola è un dovere civico


 

Viaggiare in regola è un dovere civico

 

Abbonati: + risparmio, zero pensieri!

Sali sempre dalla parte anteriore esibendo il tuo titolo di viaggio.

Per salire sui nostri bus è obbligatorio avere un titolo di viaggio (biglietto o abbonamento). Puoi acquistare un titolo di viaggio fisico in uno dei nostri punti vendita oppure digitale tramite sito o app MOMUP. L'acquisto a bordo ha carattere di accezionalità ed è gravato da sovrapprezzo.

MOM ha potenziato il servizio di controlleria e assistenza ai passeggeri.

Il passeggero privo di titolo di viaggio o con titolo di viaggio non idoneo, dovrà regolarizzare il viaggio tramite l'acquisto a bordo dal conducente. Il conducente può rifiutare la salita a bordo delle persone sprovviste di titolo di viaggio.

  

Convalidare sempre è un obbligo

 

Biglietti fisici e tessere abbonato vanno avvicinati alla validatrice anteriore. Il titolo è validato quando la macchinetta emette un bip e si accende una luce verde. I titoli di viaggio non validi o scaduti verranno segnalati con una luce rossa. In caso di luce rossa, l'abbonato dovrà esibire il tagliando di pagamento cartaceo che deve obbligatoriamente avere con sè per viaggiare.

biglietti digitali acquistati tramite l'app MOMUP vanno validati alla salita tramite il tasto ATTIVA ed esibiti al conducente una volta attivati (il biglietto attivo è contraddistinto da barra verde in movimento). L'abbonamento digitale va esibito attivo. Biglietti e abbonamenti digitali vanno esibiti in originale dal telefono in cui sono stati acquistati (non sono ammessi screeshot, nè i titoli sono cedibili).

 

 

Cosa devi sapere per viaggiare in bus

 

/ segnala l’intenzione di salire alla vista dell’autobus, non avvicinarti al mezzo finchè non è completamente fermo

/ alla fermata prepara il tuo titolo di viaggio 

/ non spingere o creare assembramenti, se il bus è affollato utilizza quello successivo

/ sali dalla porta anteriore e valida il biglietto o la tessera abbonato ed esibiscilo al conducente

/ dopo aver validato il tuo titolo di viaggio, scorri in avanti: renderai più facile la salita alle persone dietro di te, evita di creare file

/ se sei seduto non occupare più di un posto, quando sei in piedi reggiti ai sostegni, lo zaino va tolto dalle spalle e tenuto a terra

/ è vietato sostare davanti alle porte

/ fumare, anche sigarette elettroniche, non è consentito

/ l’autobus è di tutti: danneggiarlo o imbrattarlo è un reato

 

 

Vuoi approfondire le informazioni sulle Regole di Viaggio: vai alla sezione