Novità


20-07-2021

Nasce una nuova MOM


Innovazione, il nostro presente

 

 

Innovare significa trasformare radicalmente i processi interni per realizzare un nuovo rapporto, più semplice e immediato, con i clienti. MOM è pronta per un nuovo passo avanti: nasce una nuova era per il trasporto pubblico locale. L'innovazione tecnologica cambia l'esperienza di acquisto e di viaggio a partire dalla Campagna abbonamento 2021/2022.

 

Una rinnovata immagine per MOM

 

Per segnare questa svolta nel rapporto con i suoi Clienti, MOM ha voluto che il cambiamento fosse percepibile da tutti anche attraverso una nuova immagine. Ecco il nostro nuovo logo: un segno distintivo, innovativo e semplice, accompagnato da un diverso modo di comunicare. Il processo di cambiamento coinvolgerà progressivamente: il personale e la flotta; 3mila punti di fermata oltre alle autostazioni; i titoli di viaggio, sia nella veste grafica che nelle regole di utilizzo; la comunicazione e l’offerta commerciale; tutti i front office di assistenza e vendita.

Scarica il nuovo LOGO MOM

 

Persone in movimento: nasce l'ABT (Account Based Ticketing)

 

L'emergenza pandemica ha impresso una accellerazione sponenziale nei processi di digitalizzazione già avviati. MOM si è fatta trovare pronta e ora vuole portare a pieno compimento la rivoluzione tecnologica che mette le PERSONE al centro del nuovo modo di viaggiare. 

Ogni passeggero potrà utilizzare i mezzi pubblici grazie alla sua registrazione digitale = account. Il sistema ABT (Account Based Ticketing) consentirà a ciascun utente registrato di creare su misura il proprio profilo, acquistando on-line biglietti e abbonamenti in formato digitale. Il Self ticketing permette di acquistare “Quando vuoi, dove vuoi”. Senza passare in un punto vendita, in tempo reale e comodamente da casa o dovunque ci si trovi. Svincolando, quindi, l’utente dall’utilizzo di un biglietto fisico. E’ sufficiente accedere al nuovo portale di acquisto web o l’App MOMUP: l’account che identifica il passeggero è sempre lo stesso.

 

Cosa cambia

 

  • Smaterializziamo i biglietti (oggi vengono emessi oltre 2 milioni di supporti fisici ogni anno) con una riduzione di costi e di impatto ambientale.
  • Rivoluzioniamo il rapporto con i nostri 30mila clienti abbonati: con il proprio account digitale potranno acquistare on line (da sito o MOMUP) e viaggiare solo con il telefono.
  • Un genitore potrà acquistare sul portale l’abbonamento che il figlio visualizzerà automaticamente sul suo telefono, scegliendo l’opzione App.
  • Cambiamo le modalità di accesso al servizio di trasporto: basta esibire il titolo digitale conservato sul telefono al conducente o al controllore (i titoli attivi sono dinamici e non falsificabili). La convalida a bordo è superata.
  • Il controllo è immediato: il verificatore inquadra col il suo palmare il QRCode presente sul titolo digitale. Sarà più facile viaggiare regolarmente e più semplice la modalità di controllo.
  • Un passeggero, più sistemi di trasporto: MOMUP consente al viaggiatore di acquistare anche i titoli di viaggio Trenitalia, l’integrazione bus+treno in un’unica App.

 

Vantaggi per i clienti digitali

 

Accedi alla pagina dedicata per conoscere gli sconti che premiano i Clienti digitali